La giornata del basket, le altre partite

Pietro Aradori

Cantù e Milano battaglieranno a distanza per occupare solitarie il secondo posto. Almeno sulla carta, sembra più agevole il compito dell’Ea7 Emporio Armani, che attende sul parquet amico una Banca Tercas Teramo che, appena raggiunta la salvezza, ha fatto sentire la sua voce alla proprietà per alcune mensilità non pagate. Per Rocca sarà la 150esima presenza con l’Olimpia.

La Bennet, invece, sarà di scena al Lauretana Forum contro l’Angelico Biella, che al suo campionato può chiedere ancora belle prestazioni e poco più. Demotivate anche l’Acea Roma, ormai fuori dai play-off, e la Novipiù Casale Monferrato, retrocessa d’anticipo, mentre la Canadian Solar Bologna e la Scavolini Siviglia Pesaro, nel loro 136esimo confronto diretto (le Vu Nere sono avanti per 86-49), si giocano molto del loro posizionamento nella griglia della post-season.

Al PalaRossini di Ancona la Fabi Shoes Montegranaro attende la Otto Caserta, al PalaWhirlpool la Cimberio Varese affronta in un derby la Vanoli-Braga Cremona per centrare l’obiettivo dei play-off. Il turno di riposo forzato, questa volta, spetta alla Sidigas Avellino.

Nell’anticipo Treviso ha vinto il derby contro Venezia per 72-61 (giocava in casa Venezia, che i suoi match interni li gioca appunto a Treviso).