La fiorettista francese Clarisse Luminet ospite al CUS

Il fioretto italiano detta legge da diversi anni in campo internazionale sia assoluto che giovanile e la sezione scherma del CUS ESTRA- CONSUM.IT può vantare di avere fra le sue atlete alcune delle migliori fiorettiste under 20 ai vertici delle classifiche mondiali.

Alice Volpi, detentrice della Coppa del Mondo 2011 di specialità, guida ad oggi il ranking mondiale mentre Beatrice Monaco, livornese, fresca studentessa dell’Ateneo senese, si trova in quarta posizione dopo tre tappe del circuito iridato nelle quali è sempre salita sul podio vincendo l’ultima prova a Zagabria. Ancora una fiorettista che ha scelto Siena, proveniente da Bolzano, Lisa Milanese, anche lei con un buon palmares ed attualmente n. 14 del ranking mondiale giovanile.

Di questo bel gruppo, per una settimana, ha voluto far parte anche la fiorettista francese Clarisse Luminet, ospite sulle pedane dell’Acqua Calda, coetanea della cussine (Classe 1992), n. 17 del ranking e prima transalpina in classifica, che ha scelto Siena per una personale esperienza in vista della prova di Coppa che si svolgerà, il prossimo 4 febbraio, a Lione, sua città natale.

Un particolare ringraziamento all’Azienda Regionale del Diritto allo Studio che ha permesso alla giovane atleta di alloggiare nella Residenza Universitaria di San Minato proprio insieme alle sue “avversarie” di sempre.