La Emma Villas Chiusi stronca le fantasie del Civitanova

Romani Nicola (attacco)

Romani Nicola (attacco)

EMMA VILLAS CHIUSI – VOLLEY 79 CIVITANOVA = 3-0

(25-19, 25-22, 25-12)

CHIUSI: Romani 14, Bittoni 12, Di Marco 8, Braga 8, Grassano 8, Scappaticcio 2, Pochini (L), Urbani, Santilli, Pasquini, Pellegrini (L2). N.E. – Bregliozzi, Bartolucci. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.

CIVITANOVA MARCHE: Torresi 7, Rossetti 7, Cenci 6, Beldomenico 5, Molinari 3, Modica, Calistri (L1), Martinez 8, Grassi. N.E. – Nobili, Musillo, Leoni (L2). All. Adrian Pablo Pasquali e Vincenzo Castignani.

Arbitri: Nicola Badolato e Francesca Ferri.

EMMA VILLAS (b.s. 5, v. 6, muri 7, errori 5).

VOLLEY 79 (b.s. 8, v. 2, muri 7, errori 14).

CHIUSI (SI) – Altro sabato ed altro trionfo per la Emma Villas Chiusi che vince e conferma la sua striscia positiva portando ad undici il numero della affermazioni consecutive in campionato.

È sempre la stessa musica quella che i leoni biancoblu hanno fatto sentire ai tifosi accorsi come al solito in massa al Pala-Coopersport, una gara fatta di note allegre che è stata a lungo applaudita dai numerosi astanti sugli spalti.

A cercare di interrompere la composizione dei toscani ci ha provato la Volley 79 Civitanova che in alcuni momenti ha trovato il ritmo per duettare con i propri rivali ma che sugli acuti lanciati da Romani e Bittoni ha steccato.

Una gara studiata nei minimi particolari dai padroni di casa che hanno avuto un eloquente 87% in ricezione, sicuramente il fondamentale migliore dei chiusini insieme al servizio che si è rivelato incisivo con sei ace.

Praticamente simili i comportamenti delle due avversarie nei restanti fondamentali, con i ragazzi del d.s. Fabio Mechini sempre duramente impegnati dall’avversario marchigiano ma sempre capaci di trovare soluzioni positive.

Una partita che si presentava ostica sulla carta, visto che gli ospiti, pur privi di Paco Nobili, venivano da una serie di vittorie importanti e con i chiusini che scendevano in campo con Braga al rientro dopo due settimane di stop forzato.

Tuttavia anche se i parziali possono trarre in inganno, la Emma Villas ha dovuto giocare bene per aver la meglio sui marchigiani precisi ed attenti in difesa; d’altra parte in casa toscana è stata determinante la buona serata degli attaccanti.

Da ora l’attenzione si sposta al match di domenica prossima contro Grosseto che occupa pari merito la seconda piazza in classifica, la società ha organizzato la trasferta in autobus per i tifosi, chi volesse iscriversi lo può fare inviando una e-mail ad info@emmavillasvittchiusi.com oppure contattando direttamente il numero 335-6303996.