La Emma Villas Chiusi a Tuscania si testa con squadre di serie B1

Emma Villas Chiusi

Raggiunto il primo obiettivo stagionale, la conquista dei quarti di finale nella coppa Italia di serie B2 maschile, la Emma Villas Chiusi alza il livello dell’asticella e si tuffa nel torneo triangolare di Tuscania.

Sabato pomeriggio la compagine biancoblu osserva il turno di riposo nella manifestazione di coppa e ne approfitta per partecipare al triangolare che si disputa nella cittadina laziale per testarsi nuovamente.

C’è fiducia e determinazione nel percorso di avvicinamento alle ‘ostilità’ di campionato, ma nel fine settimana le rivali da affrontare saranno di categoria superiore, i locali del Tuscania ed il team di Monterotondo, ambedue protagoniste nella prossima B1.

Verifiche importanti per il collettivo toscano che attraversa un buon momento ma continua ad essere privo del centrale braga e dell’opposto Romani, compensando le defezioni con il grande entusiasmo dei giovani.

A fare il punto della situazione in questo periodo di pausa è il tecnico Romano Giannini che non si fascia la testa: «Importante test fuori dalle mura amiche e soprattutto con due team di categoria superiore. L’obiettivo rimane quello di continuare a lavorare per amalgamarci al meglio in vista dell’esordio di campionato previsto per il 19 ottobre. Sono felice dello stato mentale e tecnico della squadra, un po’ dispiaciuto per i piccoli acciacchi che abbiamo, ma questi fanno parte del gioco. Scenderemo in campo sperando di far bella figura, e perché no, toglierci delle soddisfazioni anche in termini di risultati».

La formula del torneo prevede un girone all’italiana con incontri che si giocano sulla distanza di due set su tre e classifica finale che verrà stilata in base alle vittorie conseguite, la prima gara tra le formazioni laziali sarà alle ore 15,30 mentre la Emma Villas duellerà alle ore 17 col Monterotondo e alle ore 18,30 col Tuscania.