La Consum.it perde in casa contro i Chieti, ora i play out

coach Binella

CONSUM.IT APF COSTONE SIENA – CUS CHIETI 54-57

CONSUM.IT: Biscarini 4, Torre 4, Dragoni ne, Grillo 11, Petrassi 9, Piroli 10, Bozzi 3, Delibasic 13, Renzoni ne, Nardi ne. All. Binella

CUS: Marino 2, De Luca ne, Diodati 2, Iannucci 2, Zanella 6, Tognalini 7, Olheim ne, Silva 7, Gonzalez 23, Gatti 8. All. Caboni

Arbitri: Giummarra e Nicosia

Note – Parziali: 18-20, 27-31, 42-46

 

La Consum.it Apf Costone chiude la regular season con la quarta sconfitta consecutiva, ma il ko in volata 54-57 col forte Cus Chieti – finito terzo – consegna una squadra costoniana in crescendo di forma ai playout che tra una settimana la vedranno opposta a Pomezia al primo turno.

 

Prima partita dei playout nel prossimo weekend sul campo delle laziali, gara-due a Siena in programma mercoledì 2 maggio e l’eventuale gara-tre il weekend successivo di nuovo a Pomezia. Chi vince la serie è salvo, chi perde si giocherà la permanenza in categoria contro la perdente dell’altra sfida playout tra Carpedil Battipaglia e Viterbo.

 

A otto secondi dalla fine, la Consum.it si era ritrovata in lunetta sul -3 coi due tiri liberi di Rosaria Grillo per avvicinarsi ulteriormente, ma li ha sbagliati entrambi. La chance è arrivata al termine di una partita fatta dalle ospiti sin dall’inizio, ma brava è stata l’Apf a restare sempre attaccata a una squadra di livello indubbiamente superiore, fornendo incoraggianti indicazioni in vista dei playout.