La Colligiana impatta 2-2 a Viareggio

colligiana-calcio-serie d

VIAREGGIO 2014 – COLLIGIANA 2–2

In una giornata calda e afosa, la Colligiana pareggia al “Torquato Bresciani” di Viareggio nel turno infrasettimanale valevole per la terza giornata di campionato.

Prima occasione per la Colligiana che giù al 4′ minuto va in gol con Mugnai, ben servito da Pietrobattista, ma la rete viene annullata per fuori gioco di Bandini che tocca la palla.

Nonostante il caldo le squadre fanno gioco e il Viareggio prende campo. Al 9′ Alagia ci prova ma Tognarelli respinge in angolo sulla cui battuta è bravo Corno a smanacciare sventando il pericolo. All’11′ ci prova Sciapi ma l’ex biancorosso sbaglia incredibilmente e spedisce alto a Corno battuto. La Colligiana replica al 21′ con un colpo di testa di Bandini che termina alto. Un minuto dopo ancora Sciapi con Corno che esce di piede e devia in fallo laterale. Al 23′ il vantaggio dei bianconeri con Rosati che trova il varco giusto e supera Corno con un diagonale che si insacca sull’angolo più lontano. Mugnai impegna quindi Cipriani in una deviazione a terra. Al 38′ Caciagli ha la palla buona per il raddoppio ma spedisce incredibilmente alto. Al 41′ Biagi serve un pallone teso per Bandini che di testa indirizza in porta, ma Cipriani è bravo in un difficile intervento a terra. Al 45′ ancora Sciapi pericoloso ma è bravo di Nardo a respingere davanti alla linea di porta.

La ripresa inizia con Venuto al posto di Biagi che soffre il clima odierno. Colligiana pericolosa già al primo minuto con Bandini che di testa spedisce alto un bel cross di Tognarelli. Al 52′ fa il suo ingresso in campo Pierangioli al posto di Spinelli appena ammonito. Al 55′ Venuto pareggia le sorti della gara: Mugnai recupera palla sulla tre quarti e si invola in area dove trova Venuto che batte Cipriani.  Al 56′ azione personale di Pierangioli che va via sulla fascia destra, si accentra e lascia partire un tiro che termina a lato di poco.  Mister Pierini sostituisce Gorelli con Reccolani e Sciapi con Rubino rispettivamente al 59′ e al 63′. Carobbi sostituisce Di Nardo con  Casini al 72′ minuto. Il caldo si fa sentire e non vi sono azioni degne di nota fino al 76′ quando Rosati recupera palla e lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Corno.  All’80’ minuto ci pensa però ancora Venuto che raccoglie una punizione di Masini e di testa insacca per il definitivo due a due.

 

Viareggio 2014 – Colligiana 2-2

VIAREGGIO 2014: Cipriani; Pedruzzi  (80’ Lo Bosco), Visibelli, Guidi, Cornacchia; Gorelli (59’ Reccolani), Caciagli, Mariani; Rosati, Sciapi (63’ Rubino), Alagia. All. Alessandro Pierini. A disposizione: Carpita, Chimenti, Diana, Morbidelli, Minichino, Elefante.

COLLIGIANA: Corno; Tognarelli, Pobega, Di Nardo (72’ Casini), Spinelli (52’ Pierangioli); Scortecci, Pietrobattista, Biagi (1’ st Venuto); Masini; Bandini, Mugnai. All. Stefano Carobbi. A disposizione: Squarcialupi, Perone, Strano, El Kiram, Mucci, Fontanelli.

ARBITRO: Daniele Rutella di Enna, assistenti  Alessandro Nista di La Spezia e Daniele Cogozzo di Chiavari.

RETI: 24’ pt Rosati, 55’ Venuto, 76’ Rosati, 80’  Venuto.

NOTE. Ammoniti: Spinelli, Pierangioli, Bandini, Pedruzzi, Guidi. Recupero: 0’ p.t.; 5’ s.t.