La capolista Ragusa fa parecchio male alla Consum.it Costone

CONSUM.IT COSTONE SIENA: Oliva 6, F.Fabbri 4, Ca.Bozzi, Barbucci 5, Dragoni 4, L.Fabbri 9, Ch.Bozzi 3, Vigna 2, Renzoni, Sarcinelli. All. Fattorini.

PASSALACQUA RAGUSA: Micovic 21, Caliendo 9, Mazzone 2, Chimenz 17, Galbiati 17, Mauriello 13, Papamichail 14, Sarni 4, Soli, Valerio 2. All. Molino

ARBITRI: Battista e Bongiorni.

Note – Parziali: 13-17, 22-36, 31-54.

 

Risultato 33-82

La capolista Ragusa passa come un rullo compressore in casa della Consum.it Costone che viene letteralmente stritolata dalla più forte compagine siciliana. 33-82 il punteggio conclusivo che non lascia scampo a diverse interpretazioni della gara che fino a metà della seconda frazione però non faceva intuire questo finale dilagante da parte delle ospiti. Le ragazze di David Fattorini infatti sono state fino a quel momento encomiabili, riuscendo a rimanere a contatto con le avversarie (20-23 al 16’) che solo poco prima dell’intervallo hanno dato l’impressione di allungare seriamente. Sono le triple di Micovic, miglior realizzatrice con 21 punti, e le conclusioni di Mauriello e Galbiati a stordire inizialmente le senesi che nella seconda parte del match molleranno la presa, fino a disputare un’ultima frazione davvero sotto tono, causa anche una comprensibile situazione psicologica che limita l’attacco bianconero a soli 2 punti nell’ultimo quarto. Finale dunque a senso unico e Consum.it che è attesa sabato prossimo da un altro duro confronto casalingo contro la Termo Carispe La Spezia, seconda in classifica.

R.R.