Karate Mens Sana in luce a Sesto Fiorentino

Karateka mensanini con Mari e De Luca

Incetta di medaglie per la sezione karate Mens Sana, reduce dal ‘Gran Premio Giovanissimi _ Coppa Carnevale’ che si è svolto a Sesto Fiorentino il 12 febbraio scorso. La gara organizzata presso il Palazzetto dello Sport di via Machiavelli dall’AKS Sesto Fiorentino e dalla FIJILKAM ha visto ai nastri di partenza oltre 200 bambini provenienti da tutta la Regione.

 

Tra i mensanini che sono scesi sul tatami si sono distinti Claudia Mencarelli medaglia d’argento nella specialità Kumite categoria Es.’A’ kg 42; Francesca Benedetti bronzo nella categoria Es.’A’ kg 53; mentre Cesare Banfi si classifica al secondo posto assoluto nella combinata e primo nella prova ‘percorso’. Ottima prova anche per Alessia Panico quarta nella combinata.

 

Insieme ai medagliati si sono distinti per impegno e determinazione Alessio Bucciarelli, Alessandro Le Fons, Claudia Mencarelli e Francesca Benedetti per la categoria Esordienti ‘A’; Bianca Maestrini e Ilaria Sabbatini per la categoria ‘Fanciulli’.

 

Molto soddisfatti dei risultati i due istruttori Roberta Mari e Antonio De Luca, i quali hanno sottolineato come molti dei giovanissimi atleti fossero alla loro prima esperienza agonistica di livello. ‘A tutti loro vanno i nostri più sentiti complimenti’  conclude la Mari – i ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza di una gara così importante senza farsi intimorire da una concorrenza molto agguerrita’.