Io sto con Matteo Betti

 

Parte il conto alla rovescia di Matteo Betti per il campionato del mondo e con lui prosegue la campagna “Si, io sto con Matteo Betti” per sostenere l’avventura del senese verso le Paralimpiadi. L’atleta senese è stato infatti convocato per la competizione mondiale che si terrà a Eger, in Ungheria, dal 17 al 24 settembre e che vedrà Betti impegnato per le due gare individuali e per le due a squadre di fioretto e spada. Lo sportivo senese dal 23 al 30 agosto si recherà in raduno con la nazionale di scherma in carrozzina a Gemona dal Friuli, dove tornerà per la seconda fase del ritiro pre-mondiale dal’8 al 12 settembre.

“Il mondiale – sottolinea Matteo Betti – è una competizione con doppio valore, visto che vale come qualifica per le Paralimpiadi di Rio de Janiero del prossimo anno. In queste settimane ci siamo allenati tre – quattro giorni a settimana a  Roma, nel centro federale della Fis con allenamenti gestiti da noi atleti convocati e ai quali ho potuto partecipare soltanto perché in aspettativa a lavoro, così come avverrà per i raduni”.

Matteo Betti sta infatti portando avanti una vera e propria battaglia per gli atleti paralimpici, per il riconoscimento dei loro diritti e per il loro sostegno, anche attraverso la campagna “Si, sto con Matteo Betti”. Per la campagna il comitato Uisp di Siena ha fornito un prezioso supporto tecnico,attivando il conto corrente:

“Uisp Siena – Sì sto con Matteo Betti” (Iban IT 53 X 01030 14206 0000 0038 4746 Banca MPS Agenzia 6 di Siena)

per la raccolta dei contributi che ciascuno vorrà offrire alla causa dell’alfiere paralimpico e che serviranno per spostamenti, allenamenti e spese varie che l’atleta si trova adesso a sostenere da solo, vista la sua assurda esclusione dai contributi del Cip.