Inaugurato il nuovo campo di padel del Cus all’Acquacalda

Inaugurato oggi il nuovo campo di padel del Cus all’Acquacalda, la seconda struttura di questo tipo dopo quella di paddle-ball che è stata inaugurata nella stessa area a novembre. Per i due nuovi impianti è stato effettuato un investimento da circa 100 mila euro, sostenuto interamente dal Cus che proprio con questa finalità ha acceso un mutuo.

E non finisce qui, perché il Cus ha un altro ambizioso progetto: la realizzazione di un nuovo palazzetto della scherma, che consentirebbe di riconvertire la palestra che viene attualmente utilizzata con questo scopo per altri sport.

Presenti al taglio del nastro il rettore dell’Università degli studi di Siena Francesco Frati, l’assessore comunale con delega allo sport Paolo Benini ed il delegato del rettore dell’Università per stranieri di Siena Raymond Siebetcheu.

“Questi due nuovi impianti – dichiara il presidente del Cus, Giuseppe Gotti – fanno parte di un progetto che parte da lontano e che prevede la riorganizzazione degli spazi sportivi destinati agli studenti delle due università senesi. Abbiamo registrato nel tempo un decrescente interesse per il calcetto, quindi abbiamo optato per la costruzione dei due nuovi impianti di padel e di paddle-ball che è di dimensioni più contenute. La realizzazione del nuovo palazzetto per la scherma permetterebbe di riconvertire la palestra che viene attualmente utilizzata con quello scopo ad altri sport, aumentando in questo modo la nostra offerta. Noi ci auguriamo che possano arrivare fondi che sono a disposizione per l’edilizia universitaria sportiva”.

Il progetto per il nuovo palazzetto della scherma è, come scritto, molto ambizioso: si parla di un’operazione da 1,7 milioni di euro. L’obiettivo dei dirigenti del Cus è di ottenere 1 milione di euro grazie ai fondi del Pnrr, la parte restante del denaro sarà messa dall’associazione e da sostenitori privati.