In Serbia per i mondiali di pesca: l’azzurro è di Colle Val d’Elsa

 

Claudio Salvi, atleta di Colle val d’Elsa, è stato selezionato insieme ad altri quattro pescatori diciottenni a rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo di pesca al colpo 2015, nella categoria Under 18, che si terranno in Serbia il 7 e 8 agosto.

Il colligiano Claudio Salvi è arrivato ad indossare la maglia azzurra superando varie prove di selezione, dal Club Azzurro agli stage di selezione della Nazionale italiana, anche se questa non è la sua prima esperienza in campo internazionale.

La carriera del nostro atleta di Colle Val d’Elsa è stata costellata da diversi successi: medaglia d’oro al campionato del mondo a squadre nel 2010 a Mantova sul Canale Fissero, medaglia d’oro al campionato del mondo a squadre nel 2011 a Pisa.

Un risultato straordinario si è aggiunto a livello personale  quando Claudio ha conquistato la medaglia d’oro  individuale, nella categoria under 14, nel Campionato del mondo del 2011 in Arno Pisano.

Quest’anno la Serbia ci aspetta per disputare il campionato più importante di categoria e, con la speranza che “la storia si ripeta”, un augurio ai nostri Azzurrini e un grande in bocca al lupo alle nostre nazionali.