Il sindaco Scaramelli alla Asd Nuova Polisportiva Chiusi: ‘Non mollate adesso’

Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi

“Quando arrivano momenti difficili nella vita come nello sport solo con tanto lavoro, dedizione, passione ed umiltà è possibile sollevare la testa e tornare così a sorridere. Come amministrazione comunale siamo dunque vicini alla Asd Nuova Polisportiva Chiusi perché sicuri del valore di tutto il team, siamo certi che presto il sorriso tornerà negli spogliatoi della squadra. Per questo domenica (oggi, ndr) saremo allo stadio a sostenere i nostri ragazzi insieme a tanti tifosi che di certo non faranno mancare il proprio sostegno”.
Vicinanza alla squadra Sono queste le parole scelte dal sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli e dall’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti per incoraggiare ed esprimere tutta la propria vicinanza alla prima squadra di calcio del Comune, la Asd Nuova Società Polisportiva Chiusi. A circa due mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta nell’erba del comunale i risultati fino ad oggi ottenuti, nel campionato di Eccellenza toscana, non sono stati certo all’altezza delle aspettative e delle potenzialità di società, allenatore e giocatori stessi.

Stefano Scaramelli – sindaco di Chiusi

“Non mollate” “Come amministratori – dichiarano il sindaco Scaramelli e l’assessore Micheletti – chiediamo alla squadra di non mollare perché tutti gli obiettivi dichiarati ad inizio anno sono ancora a portata di mano. Il campionato di Eccellenza è un palcoscenico prestigioso dove passi falsi ci possono anche stare, ma ora è il momento di ripartire come se il campionato iniziasse adesso affrontando partita dopo partita con umiltà e spirito di sacrificio. Per tutto questo chiediamo anche ai cittadini e ai tifosi di stringersi intorno alla squadra e far sentire tutto il proprio calore così da diventare quell’uomo in più spesso determinante nello sport”.
Già oggi l’andamento potrebbe essere invertito: i ragazzi di mister Esposito saranno chiamati a difendere le mura amiche dall’assalto del Foiano, terza forza del campionato, ma non per questo fuori dalla portata dei chiusini.
C’è anche la pallavolo Se dunque tifosi ed appassionati di calcio sono in attesa di esultare per la prima vittoria, il parquet del palazzetto di Chiusi è invece pronto a risuonare a suon di schiacciate; donne e uomini stanno per iniziare i rispettivi campionati e dopo la presentazione del settore maschile di qualche giorno fa, venerdì le ragazze dell’intero settore femminile della Vitt Chiusi, società emblema e simbolo del Comune con i suoi sessanta anni di attività, si sono presentate alla città.

Vitt Chiusi pallavolo femminile

Nove saranno i campionati nei quali le ragazze di Chiusi, dalle bimbe dell’Under 12 alle donne della serie C, saranno chiamate a difendere i propri colori ed il nome di Chiusi. La prima squadra è giovane, motivata e pronta a dettare le proprie regole sotto rete appena l’arbitro avrà dato il fischio di inizio.