Il Siena trova un nuovo sponsor per tre partite: è La Cascina

Siena-Crotone

L’Ac Siena lega il proprio nome al prestigioso marchio La Cascina. L’azienda, fra i grandi leader in Italia nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, sarà sponsor di maglia per le prossime tre partite della Robur nel campionato di Serie B Eurobet. L’accordo di collaborazione sarà presentato venerdì mattina nel corso di una conferenza stampa al Grand Hotel Continental di Siena.
“E’ un momento storico, perché dopo oltre dieci anni l’Ac Siena  giocherà con uno sponsor diverso dal Monte dei Paschi sulle maglie –  dichiara il presidente Massimo Mezzaroma -. Ci uniamo a un marchio  importante, legatissimo al territorio ma di rilevanza nazionale. Contiamo che questa iniziativa sia di buon auspicio per agevolare un  percorso lungo e difficile come quello che abbiamo intrapreso”.
“Nel tempo abbiamo investito in Siena e nel suo territorio, ricevendo in cambio positivi riscontri in termini di consensi che ci hanno spinto a consolidare i nostri rapporti”, dice Cataldo Staffieri responsabile di filiale per le Regioni Toscana-Umbria de La Cascina.
Situazioni, continua Staffieri, che “hanno convinto La Cascina a potenziare i legami di positivo interscambio con questa realtà, anche sostenendo realtà importanti come l’ Ac Siena: la sua rilevanza va  oltre il ruolo sportivo, come veicolo di promozione del territorio e motore intorno al quale ruota un indotto di grande risonanza”.
I numeri del gruppo La Cascina sono significativi: oltre 34 milioni di  pasti serviti in un anno, ricavi consolidati per ristorazione e servizi diversi di oltre 300 milioni di euro, oltre 9000 dipendenti. A  Siena gestisce i bar Nannini “Conca d’Oro”, “Nannini Toselli” e  “Nannini Massetana”. Nel capoluogo e in provincia, La Cascina ogni  giorno serve 4000 pasti nei ristoranti universitari di Sant’Agata e San Miniato, in altri ambienti, nei Comuni di Montepulciano, Castelnuovo Berardenga  e Pienza per l’utenza scolastica; assicura caffetteria in quattro facoltà; global service a ‘Villa Il  Pino’ dell’Università per stranieri; altri servizi commerciali e alberghieri. La Cascina attraverso il suo segmento sociale conduce i servizi nelle residenze sanitarie assistite, residenze assistite, case di riposo; assicura assistenza domiciliare nella vasta area senese e in altre realtà nazionali. In Toscana La Cascina opera tra l’altro con una rete di centri di ristorazione universitaria, in particolare nella Scuola  superiore di perfezionamento Sant’Anna di Pisa. Inoltre, lavora per Trenitalia e gestisce locations commerciali, di prestigio e altre situazioni.