Il Siena torna alla vittoria, successo meritato contro l’Imolese

Il Siena torna alla vittoria e sconfigge l’Imolese per 1-0 all’Artemio Franchi. È Paloschi a regalare la vittoria e i tre punti preziosi ai bianconeri, che arrivano grazie alla rete segnata dall’attaccante della Robur al 24’ minuto.

Il Siena mostra sin dai primi minuti della gara un atteggiamento propositivo, tentando le verticalizzazioni verso i propri attaccanti. La rete della squadra di casa arriva sull’asse Disanto-Paloschi: il primo stoppa bene il pallone e confeziona l’assist, il secondo mette in rete di testa per la gioia dei sostenitori bianconeri.

L’allenatore dell’Imolese Anastasi protesta a lungo per un presunto fuorigioco di Paloschi non ravvisato dal direttore di gara. Le proteste costano care al tecnico, che viene espulso.

La Robur sulle ali dell’entusiasmo ci prova ancora e va vicina al raddoppio prima con Castorani e poi ancora con Paloschi. Al 41’ anche Silvestri di testa va vicino al gol.

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, con il Siena in avanti alla ricerca della seconda rete. Castorani serve Paloschi ma la sua conclusione viene ribattuta dal portiere ospite.

Poi ancora Robur pericolosa su calcio piazzato: questa volta è Favalli a colpire di testa e ad andare vicino alla rete. L’Imolese non riesce a creare più di tanto: al 64’ Simeri è autore di un buon colpo di testa ma senza fortuna. Brivido nel finale ma Faggi non riesce a inquadrare la porta bianconera.

Il triplice fischio del direttore di gara chiude la partita. Per il Siena è una vittoria meritata.