Il Siena Baseball incontra “Primo Salto”

Martedì 7 febbraio farà visita a Progetto Primo Salto, Cecilie Mancini, manager della formazione “categoria Ragazzi” della Società Siena Baseball.

 

Cecilie, dall’alto della sua esperienza e professionalità, aiuterà i bambini di Primo Salto a conoscere meglio questo sport meraviglioso, attraverso un allenamento interamente dedicato a giochi propedeutici ai fondamentali del baseball.

 

“Primo Salto” è un corso di natura polisportiva al quale collaborano istruttori di diverse discipline che guidano i bambini alla riscoperta del gusto del movimento e del gioco. I corsi di “Primo Salto” (vedi http://progettoprimosalto.blogspot.com) sono riservati ai nati tra il 2007 ed il 2005 e si svolgono presso la Palestra della Scuola “Baldassarre Peruzzi” di Siena.

 

La Chianti Banca Siena Baseball (www.sienabaseball.it – info@sienabaseball.it) ha svolto, a partire dal 2006, un ottimo lavoro di base che ha permesso alla Società del Presidente Lisi di raccogliere un numero sempre maggiore di appassionati, con un’attività intensa culminata questa stagione con il record di tre squadre iscritte ai campionati, una Ragazzi, una Allievi ed una Serie C. E’ con immenso piacere, dunque, che anche “Primo Salto” ha inteso aiutare i piccoli atleti del Progetto ad affacciarsi al fantastico mondo del baseball.

 

Nella gestione dei gruppi più giovani, la Società bianconera ha dimostrato di avere un “personale” tecnico altamente formato, dei veri e propri educatori, sviluppando appieno la filosofia dello sport del baseball, che punta sul “gruppo”, più che sulle individualità, sviluppando un senso di uguaglianza che aumenta la passione dei più giovani per questo sport, più che pensare solo ed esclusivamente ai “risultati”. La Società bianconera, rispetto all’ultima esperienza della Mens Sana Baseball, ha deciso di partire dalla base, dai campi solari e dall’attività scolastica, grazie alla collaborazione in primis del Comune di Monteriggioni, e dal minibaseball, per poi raggiungere con il tempo la vetta, tant’è che solo da questa stagione i diamanti italiani saranno solcati da una seniores senese (la serie C).