Il Ponte d’Arbia brinda in montagna

calcio generica

Amiata-Ponte d’Arbia 0-3

AMIATA: Pierguidi, Serravalle, Fabrini, Scapigliati M., Savelli, Razvan, Sabatini, Ponzuoli, Ciarini, Magini, Scapigliati D. Allenatore: Casali

PONTE D’ARBIA: Ferretti, Sampieri, Benocci, Lopez, Marsili, Poggialini, De Lorenzo, Sacchi(80′ Rosas), Fei, Fosi (75′ Terzuoli G.), Tornesi (60′ Bonadonna).

Arbitro: Sig. Tursi di s.G.Valdarno

NOTE. Espulso: Scapigliati 86° s.t.

RETI: 30′ Poggialini, 33′ Tornesi, 72′ Bonadonna

Il Ponte d’Arbia torna dal campo dell’Amiata con tre punti molto importanti per la propria classifica come certamente lo sarebbero stati per la squadra di casa, ed invece un “super” Fosi domina il campo ed illumina con due preziosi assist Poggialini e Tornesi che portano il Ponte d’Arbia negli spogliatoi sul risultato di 2-0. La partita sin dall’inizio è sembrato essere nelle mani della squadra ospite e solo l’imprecisione e alcune parate del portiere Pierguidi hanno permesso di arrivare alla prima segnatura alla mezz’ora e pochi minuti dopo alla seconda. Su entrambe le azioni da goal c’è lo “zampino” di Fosi che prima crea lo scompiglio in area e poi mette i suoi compagni in condizione favorevole per la segnatura. Nel secondo tempo al 60′ Tornesi lascia il posto a Bonadonna e poco dopo Fosi esce per lasciare posto a Rosas. L’Amiata tenta di riaprire la partita ma una difesa impeccabile non permette ai giocatori di mister Casali di rendersi mai pericolosi dalle parti di Ferretti. Al 72′ Bonadonna lascia sul posto il diretto difensore e si presenta a tu per tu con Pierguidi superandolo con un perfetto pallonetto che chiude definitivamente le speranze dell’ Amiata. Questi tre punti sono preziosi per il Ponte ma i ragazzi sanno che ancora nulla è stato fatto, bisogna restare concentrati anche perché la sosta per la Pasqua può far perdere concentrazione ma i ragazzi sanno che quello di domenica 15 quello con l’Alberese sarà un altro scontro decisivo per la fase play-out.

Avigo F.