Il Poggibonsi vince in Coppa Italia

Poggibonsi-Montichiari

Borgo a Buggiano – Poggibonsi 1-2

BORGO A BUGGIANO: Tonti, Barigelli, Pastore (46′ Annoni), Checchi (70′ Fonte), Papi, Manganelli, Lazzoni, Butini, Magheri (58′ Dimas), Baccarin, Delporto. A disp: Ristori, Maretti, Camdiano, Nolè. All. Masi

POGGIBONSI: Casini, Bronchi, Paparusso, Giunchi, Dierna, Qehajaj, Ambrogetti, Schicchitano (85′ Faccenda), Bianconi (60′ Bandini), Cicali (74′ Settembrini), Moscarino. A disp: Rosiglioni, Roveredo, Tafi, Tazzari. All. Fraschetti

 

RETI: 12 Magheri (B), 34′ Bronchi (P), 55′ Bianconi (P).

 

Arbitro: Niccolò Baroni della sezione di Firenze.

 

Assistenti: Raspollini di Livorno e Pugi di Prato

 

NOTE. Ammoniti: Qehajaj (P), Pastore (B), Tonti (B), Checchi (B). Espulsi: nessuno. Angoli 5-6, recupero 1′ e 5′. Spettatori 300 ca.

 

 

Coppa Italia Lega Pro:

Borgo a Buggiano vs Poggibonsi 1-2

Cronaca ed interviste post gara

I Leoni di Mister Fraschetti vincono anche contro il Borgo a Buggiano ed a punteggio superano il primo turno della Coppa Italia Lega Pro.

A partire bene sono però i pistoiesi che al 12′ passano subito in vantaggio: Butini innesca Magheri che scatta sul filo del fuorigioco e supera Casini in uscita. I giallorossi rispondono subito con Ambrogetti e poi con Cicali ma sulle conclusioni del Poggibonsi Tonti si fa trovare sempre pronto. Il numero uno del Borgo a Buggiano nulla può però al 34′ quando Bronchi approfitta di una ribattuta della difesa pistoiese e di prima intenzione spara un bolide che permette al Poggibonsi di chiudere il primo tempo sul 1-1. Nella ripresa il Poggibonsi passa in vantaggio dopo dieci minuti: Giunchi recupera palla sulla trequarti, palla per Bronchi che serve in area Bianconi ed il numero nove giallorosso non lascia scampo a Tonti. Il Borgo a Buggiano reagisce allo svantaggio e l’occasione piĂą ghiotta capita a Dimas che dagli undici metri (rigore conquistato da Margheri) si fa ipnotizzare da Casini che salva il risultato e permette al team di Mister Fraschetti di concludere la prima fase della Coppa Italia a punteggio pieno.

Interviste post gara.

Mister Fabio Fraschetti (Allenatore Us Poggibonsi): “Il passaggio di Coppa fa piacere e le prossime gare di questa competizione ci permetterano di far giocare chi avrĂ  meno spazio durante il campionato. Complessivamente abbiamo disputato una buona gara e per un’ora e venti ci siamo espressi bene. Naturalmente c’è da migliorare ma questo gruppo stasera ha dato risposte positive”.

 

Mirko Bronchi (Difensore Us Poggibonsi): “Dovevo chiudere l’azione, ho tirato subito ed è venuto fuori un bel goal. A parte la soddisfazione per il goal siamo contenti per il passaggio del turno e poi piĂą vinciamo e meglio è per acquisire ancora piĂą convinzione. Stasera abbiamo immagazzinato tanto entusiasmo che ci servirĂ  subito domenica per fare bene in campionato”.

 

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Sì, vincere e passare il turno fa molto piacere ma la cosa che mi interessa sottolineare è che negli ultimi venti minuti avevamo in campo ben quattro ragazzi di Poggibonsi o cresciuti nel nostro settore giovanile: segnale importante che il nostro lavoro in questi anni ci sta dando delle ottime indicazioni. La notizia su KakĂ ? Non ci ho pensato un attimo a rispondere alle dichiarazioni apparse su Milan Channel e devo dire che fa molto piacere andare su Sky e dare grande visibilitĂ  alla nostra societĂ ”.