Il Poggibonsi segna quattro reti alla Pianese, il Lornano Badesse sconfigge l’Arezzo

Terzo poker consecutivo fuori casa per il Poggibonsi che vince con il risultato di 1-4 sul campo della Pianese. I padroni di casa erano anche passati in vantaggio con Lepri, prima di una veemente reazione da parte degli ospiti.
Il secondo tempo dei giallorossi è di alto livello: il Poggibonsi ribalta completamente la gara, vincendo con grande personalità. Quattro anche i diversi marcatori dei giallorossi: segnano Bellini sul finale di prima frazione, poi arrivano le reti di Rimondi, Motti su rigore e Gistri.
Il Lornano Badesse conquista una storica vittoria contro l’Arezzo, dopo una gara vibrante e nella quale entrambe le formazioni hanno lottato su ogni pallone: alla fine i ragazzi di Alessandria hanno sfondato il forte aretino e hanno riconquistato il quinto posto in classifica utile in chiave play off.
Succede tutto nella ripresa: al 18′ l’Arezzo rimane in dieci uomini per l’espulsione di Biondi per somma di ammonizioni. Otto minuti più tardi, tuttavia, gli ospiti conquistano un rigore un fallo di mano in area di Chiti: sul dischetto si presenta Calderini ma Conti si supera e mette in angolo. Il punteggio rimane quindi momentaneamente sullo 0-0.
A quattro minuti dalla fine arriva la prima rete del Lornano Badesse: Paparusso in percussione entra in area, Mancino sbaglia l’intervento e mette a terra l’esterno sinistro biancoceleste. Il direttore di gara concede il penalty, Lucatti dal dischetto fa centro e regala il vantaggio ai suoi.In pieno recupero la seconda rete per i locali è opera di Gozzerini che chiude l’incontro con una azione perentoria: conquista palla a centrocampo, resiste al recupero di Mancino, si presenta davanti a Colombo e lo supera con un tocco morbido.