Il Poggibonsi recupera e supera il Campobasso

Poggibonsi – Campobasso

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B.
20^ giornata: Poggibonsi vs Campobasso 2-1

POGGIBONSI: Menegatti, Bronchi, Paparusso, Passiglia, Panariello, Salvatori, Settembrini, Scicchitano (68′ Miniati), Bianconi (78′ Ambrogetti), Ilari (61′ Giunchi), Pera.
A disposizione: Bellomo, Tafi, Roveredo, Tazzari.
Allenatore: Stefano Polidori

CAMPOBASSO: Iuliano, Petrassi, Pascucci (78′ Iovine), Curcio (7′ Di Libero), Boi, Minadeo, Esposito, Fella, Bussi, D’Allocco, Majella.
A disposizione: Nunziata, Grillo, Palmiero, Mauriello, Konate.
Allenatore: Salvatore Vullo

Arbitro: Sig. Mirko Oliveri della sezione di Palermo.
Assistenti: Di Guglielmo di Ariano Irpino e D’Albore di Caserta.

Goal: 33′ Majella (C), 39′ Pera (P) su rigore, 48′ Panariello (P)

Ammoniti: Boi (C)

Espulsi: al 54′ Minadeo (C) per doppia ammonizione ed al 92′ Petrassi (C) per proteste.

Note: recupero 2′ e 3′. Angoli 8-3, offside 6-3. Spettatori 350 ca.

 

 

 

 

Poggibonsi vs Campobasso 2-1

Cronaca ed interviste post gara

Campionato Lega Pro Seconda Divisione Girone B
20^ giornata: Poggibonsi vs Campobasso 2-1

La cronaca del match.
Il Poggibonsi di Mister Polidori continua nella sua striscia di risultati positivi e conferma l’ottimo trend casalingo stagionale battendo un coriaceo Campobasso per 2-1. Il tecnico giallorosso deve fare a meno di Dal Bosco infortunato e di Dierna squalificato, e schiera la coppia centrale difensiva formata da Salvatori e Panariello mentre in avanti Ilari supporta il tandem offensivo PeraBianconi. Anche il Campobasso deve fare a meno di alcuni elementi tra cui il fantasista Di Vicino e Mister Vullo opta per un tris offensivo formato da D’Allocco in regia, Bussi e Maiella. La prima azione degna di nota arriva al minuto 8′ quando Menegatti si fa trovare pronto sulla conclusione di Fella. Il Poggibonsi risponde dopo una decina di minuti: cross di Bronchi per l’accorrente Settembrini che di testa non inquadra lo specchio della porta. Con la cronaca passiamo al minuto 33′: angolo a favore degli ospiti, D’Allocco serve corto per Esposito che crossa sul secondo palo dove si fa trovare pronto Maiella che di testa realizza il vantaggio per la squadra molisana. I giallorossi rispondono dopo appena cinque minuti con Scicchitano che serve Pera in area di rigore: Petrassi interviene in scivolata e butta giù il capitano giallorosso, per il direttore di gara è calcio di rigore. Pera dagli undici metri trafigge Iuliano e realizza la dodicesima rete personale. Il primo tempo si conclude sul 1-1.
Nella ripresa i Leoni trovano subito la rete del vantaggio: angolo di Ilari, Bianconi spizza in area e la palla arriva sui piedi di Pera che calcia a botta sicura, la difesa del Campobasso respinge corto e Panariello giustizia di destro l’incolpevole Iuliano. Gli ospiti rimangono in dieci al minuto 54′ per il doppio giallo sventolato a Minadeo ma nonostante l’inferiorità numerica i molisani si spingono alla ricerca del pareggio. Il Campobasso lascia però ampi spazi per le micidiali ripartenze giallorosse e la palla del 3-1 capita prima sui piedi di Settembrini (tiro alto) e poi di Pera la cui conclusione a colpo sicuro termina a lato. Al minuto 88′ il Campobasso ha la ghiotta occasione per pareggiare ma il colpo di testa di Maiella su punizione di Esposito viene bloccato a terra da un attento Menegatti. Al 91′ il Campobasso rimane in nove per l’espulsione di Petrassi per doppia ammonizione ed al triplice fischio del Sig. Oliveri di Palermo il Poggibonsi può esultare: al Lotti i Leoni superano il Campobasso per 2-1.

Le voci dagli spogliatoi.

Mister Stefano Polidori (Allenatore Us Poggibonsi): “Siamo riusciti a portare a casa una vittoria veramente molto importante e ad allungare il nostro filotto di risultati positivi. Adesso siamo a + 11 dalla zona calda e l’obiettivo è arrivare il prima possibile a quota 40 punti. Oggi, in un campo molto pesante, siamo andati sotto ed abbiamo avuto una grande reazione, nel finale abbiamo sofferto ma i ragazzi hanno saputo interpretare molto bene la gara”.

Aniello Panariello (Difensore Us Poggibonsi): “Sono contento per il goal ma soprattutto per aver dato il mio contributo per vincere questa gara. Dedico questa rete ai miei genitori, a mio fratello ed alla mia ragazza che mi sono da sempre vicini aiutandomi a non mollare mai”.

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Vittoria importante contro una buonissima squadra, abbiamo avuto tante occasione per chiudere prima la gara ed alla fine abbiamo sofferto un pò ma i tre punti di oggi ci confermano in un’ottima posizione di classifica”.

Giuseppe Cianciolo (Direttore Sportivo Us Poggibonsi): “E’ stata una partita sofferta, la più difficile che abbiamo affrontato in casa. Negli ultimi venti minuti abbiamo accusato un pò di stanchezza ma nonostante questo abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere prima la gara. Il nostro mercato? Tenere i giocatori che abbiamo per continuare l’ottimo campionato fin qui disputato”.