Il Poggibonsi pareggia con il Gavorrano (1-1)

poggibonsi-calcio

POGGIBONSI – GAVORRANO 1-1

POGGIBONSI (4-3-1-2) Pagnini; Proietti, Checchi (dal 1’ s.t. Cecchi), Mariotti, D’Alessio; Bartoccini, Mitra (dal 39’ s.t. Casucci), Ceccatelli; Valenti (dal 45’ s.t. Bengala); Foderaro, Zuppardo. (Valoriani, Aggravi,Ticci, Bencini, Voci, Borri). All. Ghizzani.

GAVORRANO (3-4-2-1) Bertolacci; Tiritiello, Salvadori, Sciannamè; Vinasi, Cretella, Conti, Ropolo (dal 37’ s.ty. Rubechini); Hysemi, Lombardi (dal 28’ s.t. Costanzo); Carnevale. (Toccafondi, Matteo, Balestracci, Giannini, Montefusco, Agnelli, Badei). All. Bonuccelli.

ARBITRO: Michele Ruggiero di Roma1.

RETI: 39’ pt Hysemi (G) al 39’ p.t.; 5’ st Zuppardo (P).

 

Poggibonsi-Gavorrano inizia subito con gli ospiti che spingono in avanti e già al 2° minuto Hysemi ha sul piede la palla del vantaggio ma la spreca. Una timida incursione del Poggibonsi che prova un triangolo Zuppardo-Foderaro ma non riesce l’ultimo tocco. Supremazia del Gavorrano, che su errore di D’Alessio sbaglia la seconda palla gol. Il Gavorrano continua a spingere e Lombardi prende il palo su un’azione nata da un calcio d’angolo. Prima azione offensiva ed organizzata alla mezz’ora per il Poggibonsi, Mitra serve Foderaro che spara alto. Salvadori ammonito per fallo su Ceccatelli, al 40′ gol di Hysemi. Solo 2 minuti dopo Bartoccini può pareggiare i conti ma spara fuori. Finisce sullo 0-1 il primo tempo, parziale meritato del Gavorrano.

Inizia il secondo tempo, per i padroni di casa esce Checchi ed entra Cecchi. Subito al 5° del secondo tempo cross col contagiri di Valenti che innesca Zuppardo che non si lascia scappare la nitida occasione e pareggia. I Leoni rialzano la testa, Sciannamè obbligato al giallo su un’altra bella incursione del tridente giallorosso, la partita adesso è equilibrata. Al 20′ del secondo tempo si procura una punizione da buona posizione Lombardi del Gavorrano ma para Pagnini, poco dopo dalla parte opposta fallo da giallo di Salvadori su Foderaro sulla linea dell’area di rigore ma l’arbitro grazia il difensore ex-Poggibonsi e concede la punizione dal limite che non viene concretizzata. Nuova palla gol per Valenti che ruba la palla in un disimpegno degli avversari, ma nonostante la superiorità numerica tira fuori. Alla mezz’ora del secondo tempo l’episodio che può cambiare le sorti del match: Valenti toccato in area, l’arbitro non vede e punisce l’attaccante giallorosso con un giallo per simulazione. Finale di partita in cui le squadre ci provano ma senza troppa cattiveria, provate entrambe dal caldo di questa giornata di inizio settembre. Finisce 1-1 allo Stefano Lotti la prima dei Leoni.

“Mi spiace – ha detto alla fine il mister del Poggibonsi, Ghizzani – aver visto un primo tempo in cui la squadra annaspava senza aver capito nulla, ma credo che che la condizione fisica sia stata la causa principale di quei primi 35 minuti. Mi assumo le mie responsabilità , ma mi assumo anche i meriti del carattere dimostrato nel secondo tempo, perché è questa la visione di gioco che cerco di trasmettere da quando ho in mano questa squadra. Nel secondo tempo la linea difensiva si alzava, la palla girava e l’atteggiamento era quello giusto. Credo che alla fine il risultato sia positivo”.