Il Poggibonsi pareggia 0-0 con l’Aversa Normanna

Us Poggibonsi

Us Poggibonsi

Campionato Nazionale Lega Pro
Seconda Divisione Girone B – 27^giornata:

POGGIBONSI vs AVERSA NORMANNA 0-0

POGGIBONSI: Anedda, Rosseti, Pupeschi, Scampini, Checchi, De Vitis,   Ferri Marini, Baldassin, Ferretti (76′ Vitale), D’Agostino (60′ Rebuscini),   Mezgour (66′ Scardina).
A disposizione: Di Salvia, Menegaz, Barigelli, Moneti.
Allenatore: Archimede Graziani

AVERSA NORMANNA: Russo, Nocerino (70′ Balzano), Esposito, Prevete,   Porcaro, Gennari, Comini (91′ Djibo), Gatto, Vicentin (83′ Jogan), Di Vicino,   Suarino.
A disposizione: D’Agostino, Di Girolamo, Villanova, De Rosa.
Allenatore: Nicola Provenza

Arbitro:
Sig. Mirko Oliveri della sezione di Palermo
Assistenti: Maspero di Como e Leali di Brescia

Ammoniti: Gennari (A), De Vitis (P), Vitale (P), Scardina (P)    

Espulsi: nessuno.

Note: Spettatori 481 di cui 121 abbonati per un incasso di € 251,00.   Angoli 1-4, offside 1-3. Recupero 1′ e 4′.

Poggibonsi vs Aversa Normanna 0-0

Cronaca ed interviste post gara

Campionato Nazionale Lega Pro
Seconda Divisione Girone B – 27^ giornata

POGGIBONSI vs AVERSA NORMANNA 0-0

La cronaca del match.
Poggibonsi
ed Aversa Normanna concludono sullo 0-0 la gara di questo   pomeriggio giocata allo Stefano Lotti e valevole per la 27^ giornata del   Girone B di Seconda Divisione Lega Pro.
I giallorossi di Mister Graziani schierano in avanti il tandem FerrettiMezgour   con Ferri Marini che agisce nella zona mediana del campo sulla fascia   sinistra, in mezzo al campo D’Agostino fa coppia con Scampini. L’Aversa   Normanna di Mister Provenza risponde con Vicentin   centravanti coadiuvato da Di Vicino e Comini.
Pronti via e dalla battuta di calcio di inizio Di Vicino tira   direttamente a rete con Anedda che alza la palla sopra la traversa. I   Leoni si fanno vivi dalle parti di Russo con un’insidiosa punizione   laterale battuta da D’Agostino ma l’estremo difensore campano sbroglia   la situazione all’interno della propria area uscendo con i pugni. Al minuto   25′ è l’Aversa Normanna ad imbastire una buona trama da calcio da fermo: l’ex   Prevete batte in mezzo per lo stacco di Vicentin che fa sponda   per l’accorrente Comini ma Checchi fa buona guardia rendendo   vano l’intervento del numero 7 ospite. Ancora Aversa pericolosa alla mezz’ora   con Di Vicino che allarga per Esposito la cui conclusione di   mancino è deviata da Anedda. I Leoni si rendono pericolosissimi dieci   minuti più tardi quando D’Agostino serve in area Mezgour che   lavoro un buon pallone per Ferretti ma al momento del tiro il numero 9   giallorosso è stoppato da Prevete. Al 42′ episodio dubbio in area di   rigore ospite: Baldassin supera di slancio Esposito ed una   volta in area il centrocampista dei Leoni ed il terzino campano   vengono a contatto ma il direttore di gara lascia correre. La prima   frazione di gara si conclude a reti bianche.
Nella ripresa passano cinque minuti e l’Aversa Normanna va   vicinissima al vantaggio: punizione laterale di Di Vicino ed in area Gennari   stacca bene anticipando la difesa giallorossa con il pallone che si perde a   fil di palo della porta difesa da Anedda. Campani ancora insidiosi al   55′ con una bella verticalizzazione di Di Vicino per Comini che   entra in area e calcia in diagonale con il pallone che si perde sul fondo. Mister   Graziani prova la carta Scardina che prende il posto di Mezgour   e Rebuscini che entra al posto di D’Agostino. Al 70′ i Leoni   vanno vicinissimi al goal: Rosseti lavoro un bal pallone sulla fascia   destra e serve Baldassin che si inserisce bene tra le maglie della   difesa campana, entra in area e crossa in mezzo per l’accorrente Ferri   Marini che però, da ottima posizione, calcia a lato. La gara rimane   inchiodata sullo 0-0 e nemmeno le conclusioni di Di Vicino per   gli ospiti (’73) e Ferri Marini per i Leoni (’75) rompono   l’equilibrio. Equilibrio che cerca di spezzare nei minuti di recupero Scardina   che conquista di forza un pallone in area e serve in mezzo Ferri Marini   ma il tiro dell’attaccante giallorosso viene rimpallato dalla difesa campana.   Dopo quattro minuti di recupero il Sig. Oliveri di Palermo decreta la fine   dell’incontro: al Lotti Poggibonsi ed Aversa Normanna termina sul risultato   di 0-0.

Le voci dagli spogliatoi.
Archimede Graziani (Allenatore Us Poggibonsi):   “Siamo partiti per portare a casa i tre punti, non ce l’abbiamo fatta ma   tutto serve, anche il punto conquistato. Oggi la squadra ha fatto cose   positive ed altre su cui lavorare. In certi momenti la nostra intensità è   stata importante, in altre occasioni siamo arretrati un po’ troppo. Io sono   arrivato qua martedì e ad oggi pretendere di più sarebbe sbagliato. C’è solo   da camminare e lavorare domenica dopo domenica partendo dal fatto   che qua ho avuto fin da subito da tutti grande disponibilità. Nel primo   tempo abbiamo giocato poco la palla e con timore, meglio nella ripresa e chi   è entrato ha dato il suo apporto alla squadra”.

Nicola Provenza (Allenatore Sf Aversa Normanna):   “In una gara da dentro o fuori come quella di oggi ho visto un buon   spirito di squadra da parte dei ragazzi, c’è voglia di sacrificarsi e di   correre e queste sono sensazioni positive. Nel primo tempo è mancato il   palleggio a metà campo e cercavamo troppo sistematicamente Vicentin come tema   dominante della nostra gara. Nella ripresa meglio, abbiamo preso più campo   creando anche delle buone occasioni. Qualche distrazione nel finale c’è stata   e quindi dovremo lavorare su questo e sulla condizione atletica di alcuni   elementi”.

Riccardo Anedda (Portiere Us Poggibonsi): “Abbiamo   ottenuto un punto contro una buona squadra e su un terreno di gioco insidioso   che certo non agevola le nostre caratteristiche. Abbiamo avuto diverse   occasioni per andare in vantaggio ma purtroppo non siamo riusciti a buttarla   dentro. Noi diamo sempre il massimo e dobbiamo continuare a farlo domenica   dopo domenica”. 

Antonello Pianigiani (Presidente Us Poggibonsi): “Partiamo   dalle cose positive: buon secondo tempo, nessuna espulsione e domenica a   Cosenza la squadra sarà al completo. Peccato per l’episodio del rigore su   Baldassin che avrebbe cambiato la gara. Le note negative sono il risultato e   magari in avanti avremmo potuto fare di più. L’Aversa è venuta qua per   portare via un punto ed onore a loro che sono riusciti nel loro intento.   Ripeto, è stata una prestazione positiva da parte nostra ed anche se con un   punto non ci facciamo tanto intanto lo prendiamo”.