Il Poggibonsi calcio presenta un esposto alla Procura federale per i fatti di Teramo

Poggibonsi-Aprilia 1-2

L’Us Poggibonsi comunica di aver presentato nella giornata odierna un esposto   alla Procura Federale ed alla Lega Pro riguardo all’ultima giornata del   campionato di Seconda Divisione Lega Pro Girone B.

In particolare l’Us Poggibonsi fa appello al Comunicato Ufficiale redatto   dalla Lega Pro N.146/DIV del 21 marzo 2013 che ha disposto che per le ultime   quattro gare del campionato di cui sopra sia garantita la contemporaneità   delle gare “per esigenze strettamente connesse alla regolarità del   campionato”.

Questa direttiva è stata disattesa ieri nella gara tra Teramo e   Salernitana in quanto la stessa è stata sospesa per circa 20 minuti ed è così   terminata in grande ritardo rispetto alle altre gare della stessa giornata.   Il Teramo, impegnato nella lotta playoff insieme al Poggibonsi, ha così   potuto disputare una parte della propria gara avendo già la certezza del   risultato maturato nella gara Poggibonsi-Foligno e con la consapevolezza che   segnando quattro reti, come poi è accaduto, avrebbe avuto il diritto di   accedere ai playoff per una migliore differenza reti rispetto allo stesso   Poggibonsi. 

Se la gara di Teramo doveva essere sospesa, non si comprende perché tale   sospensione non sia stata comunicata all’Ispettore di Lega presente a   Poggibonsi o comunque non sia stata sospesa anche la gara tra Poggibonsi e   Foligno visto che la contemporaneità delle gare non può essere limitata solo   all’inizio delle stesse.