Il Lornano Badesse vince in trasferta contro il Cascina, gol di Bonechi decisivo

La rete di Bonechi consente al Lornano Badesse di avere la meglio sul terreno di gioco del Cascina. La gara si è chiusa sullo 0-1.

Sono tre punti assolutamente preziosi per i senesi, con il coach Alfredo Gennaioli che ha commentato così: “Puntiamo in alto – le sue dichiarazioni, – perché ho una grande squadra e una società solida alle spalle. Abbiamo vinto su un campo certamente difficile, per noi è la prima vittoria stagionale esterna. La squadra a tratti avrebbe potuto essere più brillante e spumeggiante, però le nostre occasioni le abbiamo create. E’ stata una gara vera e maschia. Viviamo alla giornata ma giochiamo ogni domenica per provare a vincere”.

 

E’ stata una partita difficile soprattutto per la tattica rinunciataria della squadra di casa costantemente arroccata nella propria metà campo alla difesa del risultato e con i biancocelesti che hanno provato in tutte le maniere di trovare la via della rete.

Primo tempo costantemente in mano agli uomini di Gennaioli che mettevano in campo tanto agonismo e tanto pressing senza però riuscire a scardinare la difesa avversaria che si salvava in diverse circostanze anche con un po’ di fortuna.

Nella ripresa i biancocelesti intensificavano ancora la manovra e dopo un’occasione di Corsi arrivava la rete del vantaggio grazie ad una incursione di Bonecchi che, su angolo di Paparusso, prendeva il tempo agli avversari e di piatto metteva in rete.

La rete subita scombussolava i piani di mister Polzella che, nel tentativo di pareggiare, aprivano la difesa e lasciavano al Lornano Badesse ampi di manovra.

Dopo un tentativo di Dirrassouba messo in angolo da Biggeri la squadra di casa, in pieno recupero, va vicino al pareggio con Naldini ma Conti non si lascia sorprendere e salva il risultato.

Vittoria esterna di vitale importanza per il Lornano Badesse che ha giocato una partita di intensità e spessore: tre punti importanti per la classifica e per il morale.