Il figlio di Renzi è un nuovo calciatore del Poggibonsi

Il Poggibonsi chiude l’anno 2021 con l’ingaggio di Francesco Renzi. Si tratta di un attaccante promettente, classe 2001, che ha già fatto vedere buonissimi colpi. Si tratta, tra l’altro, del figlio dell’ex premier e attuale leader di Italia Viva Matteo Renzi. E’ quindi questa una notizia destinata a fare il giro del Paese. La società giallorossa, visto l’ottimo avvio del torneo di serie D, punta sul calciatore da un punto di vista tecnico e sportivo. Il team valdelsano ha grandi ambizioni e spera di proseguire l’attuale campionato con risultati in linea con quanto fatto fino a questo momento. Il sogno è quello di raggiungere la promozione in serie C. E non è da escludere che in una delle prossime sfide interne possa presentarsi allo stadio poggibonsese anche il padre di Francesco, per l’appunto l’ex premier Matteo. Desideroso di applaudire qualche giocata del figlio e quindi pronto a tifare per il Poggibonsi.

Il centravanti ha mosso i primi passi nel Pontassieve e ha proseguito il suo percorso giovanile nella Settignanese e nell’Affrico. Nel biennio 2018-2020 Renzi ha vestito i colori dell’Udinese, militando nella formazione Primavera.

Nella passata stagione l’attaccante fiorentino ha collezionato 12 gettoni in serie C in maglia Pistoiese.

Dopo aver iniziato l’annata 2021-2022 ancora in orange, ma senza mai scendere in campo, Renzi ha disputato un ottimo scorcio di stagione nel Prato, segnando 3 goal in 17 presenze tra Campionato e Coppa Italia.

Il nuovo under del Leone è un centravanti moderno, abile di testa e prezioso per la manovra di squadra.

Queste le dichiarazioni di Francesco Renzi: “Sono molto felice di essere in una piazza affascinante come Poggibonsi. Ringrazio il mister e i direttori per aver puntato sulle mie capacità. Non vedo l’ora di dare il mio contributo. Aspetto tutti i tifosi allo stadio e spero che questo entusiasmo continui”.