Il Costone Under 20 cede a Montevarchi

costone-basket-siena-under20

VISMEDERI COSTONE SIENA – FIDES MONTEVARCHI 60-74

Parziali: (17-22, 30-43, 41-62)

COSTONE SIENA: Venturi 8, Nepi 13, Burroni, Bianchi 4, Faraoni, Ferrini 4, Savelli 6, Passaponti 8, Cai 4, Capannoli 1, Panichi 3, Tommasi 9. Coach: Paladini.

Esordio amaro per la formazione Under 20 del Costone Siena che fra le mura amiche del PalaOrlandi deve cedere il passo a un ottimo Montevarchi, che si candida di diritto fra le favorite per la vittoria del campionato. L’inizio di partita è tutt’altro che brillante per i ragazzi di Paladini che subiscono la velocità dei montevarchini che fanno del contropiede la loro arma primaria. Già sotto la doppia cifra di svantaggio il Costone riesce comunque a tenersi in scia agli ospiti; il pressing a tutto campo produce buoni risultati, riportando il Costone a contatto (17-22 alla prima sirena). Ma se il pressing prima aiuta la rimonta dei senesi, nel secondo quarto li punisce: Montevarchi riesce ad aggirare le prime linee costoniane e a realizzare facili canestri in superiorità numerica. La reazione dei padroni di casa non è altrettanto veloce di quella della prima frazione, e ospiti che scappano sul +13, fuga che poi si rivelerà decisiva.
Al rientro dalla pausa lunga i problemi del Costone si trasferiscono anche sul fronte offensivo, dove i ragazzi di Paladini faticano a ritrovare i buoni tiri del primo tempo. Montevarchi ne approfitta ancora una volta, riuscendo ad archiviare la pratica già a fine terzo quarto, dopo essersi issato sul +21. Gli ultimi 10′ fanno presagire a una rimonta gialloverde, complice anche un rilassamento degli ospiti, e Costone che si riporta a -11 punti. Ma il tempo scarseggia e la Fides può tranquillamente amministrare il vantaggio fino alla sirena che fissa il punteggio finale sul 60-74. Il prossimo impegno per la VisMederi Costone sarà lunedì 26 ottobre sul campo di Colle Val d’Elsa.