Il commento dei giocatori bianconeri: ‘Il rigore ci ha tagliato le gambe’

Siena-Catania

Le parole di Simone Vergassola in zona mista: “Abbiamo avuto tante occasioni. C’è stata la giusta grinta e la giusta voglia. Il Catania non ha fatto un tiro in porta, ma l’episodio del rigore ci ha guastato la gara. La sconfitta con il Lecce ci ha condizionato, loro erano più tranquilli”. Concludendo il capitano ha fatto un appello ai tifosi bianconeri: “Siamo in un momento delicato, abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Domenica dovremo vincere in ogni modo e ripartire più forti di prima per centrare l’obiettivo”.

“Oggi non siamo riusciti ad ottenere il risultato cercato per tutti i 96 minuti”, questo il commento di Mattia Destro al termine dell’incontro. “C’è mancata la lucidità. L’episodio del rigore ci ha tagliato le gambe e buttato giù di morale. Purtroppo il calcio è anche questo e non nego che la sconfitta di Lecce ha un po’ influito sulla prestazione di stasera. Il Catania è una grande squadra che si è chiusa bene”. Sul prossimo impegno casalingo con il Palermo ha detto: “Domenica ce la metteremo tutta, per noi è un’occasione troppo importante”.

“Dispiace perdere una partita così significativa”, questa la dichiarazione di Luigi Giorgi nel post gara. “Non siamo stati lucidi abbastanza, loro non hanno avuto un’occasione, questo visto il risultato, ci rammarica ancora di più. Dobbiamo ripartire dal Palermo, è un’occasione fondamentale”. A proposito dell’arbitro Russo: “C’è poco da dire, gli arbitri sono così, anche se oggi il comportamento del direttore di gara è stato davvero sfacciato. Inutile fare polemiche, non portano a niente”. Concludendo, il centrocampista ha detto: “E’ stato un periodo ricco di impegni, ma non credo che la squadra abbia mai demeritato”.