Il Club Ippico Senese sbanca i Campionati Italiani Club 2014

Club Ippico senese

Club Ippico senese

Pioggia di medaglie per il Club Ippico Senese ai Campionati Italiani Club 2014 che si sono tenuti negli impianti del Cassia Antica Country Club Asd di Roma dal 26 al 29 giugno scorsi e che hanno visto la partecipazione di club ippici provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Il Club Ippico Senese ha infatti conquistato ben 10 medaglie di cui 2 d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo registrando piazzamenti in tutte le discipline presenti. Grande soddisfazione dunque per il Club Senese che ha partecipato alla kermesse nazionale con 20 allievi, tutti premiati in almeno una delle prove che si sono svolte nei quattro giorni di gara. Un risultato che è stato possibile grazie all’impegno dell’istruttrice Simona Monciatti e degli allievi del Club Ippico Senese che hanno deciso di preparare tutte le gare con la stessa attenzione e minuziosità.

Club Ippico senese

Club Ippico senese

Prestazione da incorniciare per il Carosello a Squadre categoria A2 dove Nina Elia, Olimpia Elia, Eva Martinucci e Olimpia Ginanneschi hanno conquistato la medaglia d’oro tra gli applausi del pubblico presente e della giuria. Una soddisfazione ancora più grande perché sono pochissimi i club ippici in Italia che presentano in competizioni nazionali caroselli a squadre di questo livello.

Primo posto e medaglia d’oro anche nella specialità Jump 50 a coppie categoria B3 conquistata con grande onore da Tessa Orsi Bertolini, Jacopo Tosca e Alex Sududewage, autori di una prova decisamente convincente e di alto livello.

Ottimi risultati anche nei Pony Games Club a squadre categoria B1, nel Jump 40 categoria B1, nella Gimkana Cross categoria B3, nel Carosello a squadre categoria A1 e nel Carosello a squadre categoria B1 dove gli allievi del Club Ippico Senese hanno conquistato la medaglia d’argento.

Medaglia di bronzo invece nella gara di presentazione categoria B1, nella Gimkana 2 categoria A2 e nella Gimcana 2 categoria B1.

Un plauso dunque al Club Ippico Senese che torna a casa con la consapevolezza di aver svolto davvero un buon lavoro durante tutto l’anno che le ha permesso così di conquistare il titolo di Campioni d’Italia in ben 2 discipline e un bottino di medaglie importanti.