I risultati della prima giornata del XIV Trofeo delle Terre Toscane che ha visto come protagonista la Società romana Asd Fidene in tutte le categorie agonistiche

GIOVANISSIMI CLASSE '97 DELLA ASD CITTA' DI FIUMICINO (ROMA)

La prima giornata del XIV Trofeo delle Terre Toscane vede come protagonista la Società romana ASD Fidene che in tutte le categorie agonistiche ha ottenuto ottimi risultati. Vittorie anche per altre squadre del Lazio come il Città di Fiumicino (classe ’97), lo Sporting Fiumicino e l’Anzio Lavinio. Per le società locali buoni risultati per la ASD UP Poliziana, per la Pianese e per la ASD Sinalunghese negli Allievi. Nei due gruppi degli Allievi (Gruppo A/ Città di Fiumicino, ASD Fidene, ASD UP Poliziana “A”, ASD Sinalunghese – Gruppo B/ Virtus Arciano, Nuova Intermelia, ASD UP Poliziana “B”, ASD Pianese) il Città di Fiumicino viene sconfitto dal Fidene e dalla Sinalunghese. Il Fidene vince anche con la squadra “A” della Poliziana, Poliziana che invece batte con la squadra “B” la Nuova Intermelia. Vittoria anche per la ASD Pianese contro la Virtus Asciano.

GIOVANISSIMI CLASSE '97 DELLA ASD SAN SISTO (PERUGIA)

Nelle gare odierne il Città di Fiumicino affronterà la squadra “A” della Poliziana a Castiglion del Lago ed il Fidene giocherà a Pienza con la Sinalunghese. Sempre a Pienza verrà disputata la gara tra Virtus Asciano e Nuova Intermelia. Per i Giovanissimi classe ’97 (Gruppo A/ ASD Fidene, Asd Cannara, Asd Sinalunghese – Gruppo B/ Città di Fiumicino, ASD San Sisto, ASD UP Poliziana) buoni risultati per il Fidene che pareggia con la  ASD Cannara e vince contro la Sinalunghese. Una vittoria ed un pareggio anche per il Città di Fiumicino rispettivamente contro la ASD S. Sisto e la ASD UP Poliziana, Poliziana che nella seconda gara vince con la Asd San Sisto. Il secondo risultato di parità è per la gara Cannara – Sinalunghese. Le gare importanti della seconda giornata sono Fidene – Città di Fiumicino, Fidene – San Sisto, Città di Fiumicino – San Sisto (Castiglion del Lago) e Poliziana – Sinalunghese (Pienza). Sono tre i raggruppamenti per i Giovanissimi classe ’98 (Gruppo A/Città di Fiumicino, Asd Fidene Rosso, Asd Monteporzio – Gruppo B/ Asd Fidene Verde, Accademia del Calcio, Sporting Fiumicino – Gruppo C/Asd San Sisto, Anzio Lavinio, Football Team 2010) che hanno visto le vittorie del Fidene Rosso contro il Monteporzio e il Città di Fiumicino e del Fidene verde Contro lo Sporting Fiumicino. Nella seconda gara però la squadra verde del Fidene viene sconfitta di misura dall’Accademia del Calcio. Doppia vittoria anche per l’Anziolavinio contro Football Team e San Sisto, San Sisto che poi viene sconfitto anche dal Football Team. Oggi si affronteranno a Montepulciano il Fidene Rosso con lo Sporting Fiumicino, la perdente e la vincente dell’incontro giocheranno in due gare con il San Sisto. Lo stesso sarà per la partita Accademia del Calcio – Football Team. La vincente e la perdente dell’incontro giocheranno contro il Città di Fiumicino a Porto. Le squadre laziali sono le più numerose negli Esordienti Fair Play classe ’99: Gruppo A/ Nuova Intermelia, ASD Fidene Verdi, Solbiatese Arno Calcio, Ostia Mare Azzurri – Gruppo B/Atletico Flaminia, ASD Fidene Rossi, Cerveteri Soccer, ASD Sinalunghese – Gruppo C/ UCD Solesinese, ASD Paliano, Città di Fiumicino, Ostia Mare B. Le vittorie della giornata di ieri sono state quelle dell’Ostiamare B, della Solesinese, della squadra Rossa e delle squadra Verde del Fidene. L’unico pareggio è stato nella gara Cerveteri Soccer – Asd Sinalunghese.