Guido Carboni nuovo allenatore della Robur

Guido Carboni-robur-siena-calcio

La scelta è stata effettuata: sarà Guido Carboni, ex calciatore della Robur tra il 1992 ed il 1994, il nuovo allenatore del Siena. La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio di oggi. Quello di Carboni, d’altro canto, era uno dei due nomi “caldi” sui quali la dirigenza senese stava lavorando, assieme a quello di Stefano Argilli, un altro ex simbolo come calciatore bianconero e oggi allenatore delle giovanili.

La notizia è stata ufficializzata nel sito internet della società, dopo che sulla stessa pagina è stata pubblicata la notizia relativa al fatto che il saluto di mister Atzori a Siena si deve ad una sua richiesta di dimissioni. “Gianluca Atzori – si legge – ha presentato le proprie irrevocabili dimissioni al presidente Antonio Ponte a causa di divergenze con lo stesso presidente riguardo differenti valutazioni tecniche sulla conduzione della squadra”.
Questa la dichiarazione dell’ormai ex allenatore della Robur: “Essendo cambiato il progetto di inizio stagione che mi aveva portato a Siena, preferisco fare una scelta di chiarezza e ritenermi non più disponibile a proseguire nell’incarico affidatomi. Ringrazio lo staff che ha lavorato con me in questi mesi”. Queste invece le parole scelte dal presidente Antonio Ponte per commentare la separazione: “Accettando le dimissioni del tecnico, auguro a Gianluca Atzori, del quale in questi mesi ho potuto apprezzare la professionalità e la statura umana, le migliori fortune per la sua futura carriera”.

Sin da oggi pomeriggio, sarà quindi Guido Carboni a guidare gli allenamenti della squadra. Si tratta di un tecnico che vanta già esperienze importanti su panchine prestigiose, come quelle di Bari, Crotone, Avellino, Rimini, Frosinone, Empoli e Benevento. Accetta quindi il compito di allenare il Siena, sapendo che adesso l’ambizione della società è come minimo quella di arrivare ad una posizione che valga la qualificazione ai play off.

Il nuovo tecnico, che dirigerà questo pomeriggio (mercoledì) l’allenamento a Castellina Scalo, sarà presentato alla stampa domani (giovedì) alle ore 11,45 nella sala Renzo Corsi dello stadio “Artemio Franchi”. Venerdì sera il suo esordio ufficiale sulla panchina del Siena nella sfida interna che i bianconeri sosterranno a partire dalle ore 20,30 contro L’Aquila.

Gennaro Groppa