Grande vittoria della Emma Villas

emma-villas-volley-pallavolo-siena

Dopo il primo successo esterno della stagione per la Emma Villas arriva anche una vittoria convincente al PalaEstra contro l’Aurispa Alessano: finisce 3-0 per la formazione allenata da coach Massimo Caponeri.

Torna Scappaticcio, e già questa è una buona notizia in casa Emma Villas. Il palleggiatore della squadra biancoblu ha recuperato dall’infortunio alla spalla e torna a disposizione di coach Caponeri, in tempi veramente record. Madjak, Di Marco e Snippe guidano la formazione di casa che si porta immediatamente in vantaggio. I biancoblu rimangono per tutto il set davanti, con gli ospiti che non trovano il bandolo della matassa. L’errore in battuta di Jeliazkov avvicina l’Emma Villas alla vittoria del primo set. L’Aurispa Alessano prova a rientrare, ma l’errore in battuta di Muccio chiude i conti: 25-20.

Si ricomincia con un grande punto realizzato da Majdak. Si mette in mostra anche Di Marco. Braga si fa notare a muro per il 4-3. Majdak va ancora a segno dopo un grande passaggio di Scappaticcio. Bolla sbaglia la battuta, troppi errori al servizio per la formazione ospite. Scappaticcio offre palloni invitantissimi, Di Marco ne approfitta e mette il pallone a terra per il 12-9. Majdak va a punto anche a rete e poi trova un’altra schiacciata vincente: non sbaglia niente. Una sua battuta impressionante vale il 19-14. Pure Raffaelli trova il punto. L’Aurispa Alessano non trova fluidità nella manovra e commette più di un errore in attacco. L’Emma Villas scappa via ed è Majdak a chiudere il set 25-17.

Nel terzo set l’Aurispa Alessano dà il tutto per tutto per poter rimanere in partita. Ma Jeliazkov commette due errori di fila, mentre Di Marco trova lo spazio in mezzo al muro avversario. L’Emma Villas torna avanti e Snippe usa tutta la forza per trovare muro e fuori: 10-8. E’ il momento dell’olandese che va ancora a punto. Scappaticcio meraviglia con un secondo tocco vincente. Poi è ancora Majdak che non trova opposizioni per il 16-12 biancoblu. Braga trova l’ace che vale il 21-16. Ace anche per un servizio molto velenoso di Scappaticcio. Il pallonetto di Raffaelli vale il match point. Majdak chiude il terzo set 25-21 e quindi la gara.

Gennaro Groppa