Gran Prix Montepaschi: nella pioggia di Lucca emergono Irene Siragusa ed Enrico Cioli

Alla fine solo la pioggia ha potuto fermare la seconda prova del Gran Prix Montepaschi, disputata domenica 6 maggio a Lucca.
Al campo Moreno Martini infatti si sono presentati molti atleti per un pomeriggio di gare ricco di interesse in particolare per le prove di velocità, che hanno regalato prestazioni degne di menzione.
Il meeting ha proposto il meglio tecnicamente proprio nello sprint, con quasi cento partenti (17 serie disputate) nei 100m maschili, e circa 70 partenti (11 serie disputate) nei 100m femminili.
I migliori sprinter sono riusciti a scendere sotto il muro degli undici secondi, con Enrico Cioli (Toscana Atletica Caripit) vincitore in 10”92 (vento -0,1) davanti a Filippo Bruschi (Atletica Firenze Marathon), 10”97 e Fabio Micheletti (CUS Pisa Atletica Cascina), 11”13. Al femminile invece successo per la juniores, argento europeo di categoria con la staffetta azzurra 4x100m lo scorso anno, Irene Siragusa (Atletica 2005), prima in 11”95 (+1,6) davanti a Paola Pennella (Atletica Sestese Femminile), 12”36, e Silvia Nistri (Toscana Atletica Empoli Nissan), 12”38.
Nelle altre gare disputate si rilevano i successi nel triplo di Francesco Muller (Atletica Firenze Marathon), 14,12m; e la livornese Daniela Galeotti (Forestale), 1,63m nell’alto.
Purtroppo però le avverse condizioni meteo, che hanno accompagnato tutta la manifestazione, si sono trasformate in un vero e proprio nubifragio poco dopo le 18, costringendo gli organizzatori – Virtus Cassa Risparmio Lucca, Pro Sport Lucca, GS Parigi Camigliano- a sospendere le gare in corso e annullare le restanti prove.
Il Gran Prix Montepaschi adesso si sposta a Calenzano, 26 e 27 maggio, per il terzo meeting organizzato dalla Toscana Atletica Caripit.