Golf, due gare in due giorni in Valdichiana

golf

Si svolgerà sabato 14 aprile presso il Golf Club Valdichiana, la prima delle due gare di qualificazione, della 9 Holes Golf Cup, campionato italiano riservato ai circoli a nove buche. I vincitori saranno poi ammessi alle semifinali nazionali gratuite, che daranno accesso alla gran finale estera, che si svolgerà sul percorso Golf Disneyland di Parigi. La gara è una 18 buche stableford, organizzata su tre categorie di gioco, con premi al 1° e 2° Netto per ogni categoria di gioco , 1° Lordo, 1° Senior, 1° Junior e 1° Lady.

Domenica 15 aprile, sarà invece la volta della 18 Holes Spring Race, una 18 buche con formula stbl, organizzata su due categorie di gioco con handicap 0-18 e 19-36, con premi al 1° e 2° Netto per ogni categoria di gioco , 1° Lordo, 1° Senior e 1° Lady. Mentre una nutrita delegazione del Golf Club Valdichiana, terrà alto il baluardo del circolo, partecipando al XII° Campionato Senese che vedrà impegnati oltre 190 golfisti presso il Golf Club La Bagnaia. “La mission principale, della Federgolf italiana è quella di promuovere il gioco del golf – ci racconta Marco Iannucci, presidente del Golf Club Valdichiana e Vice Presidente del comitato regionale toscano Fig – invitando i circoli di golf, a collaborare fra se, per gestire assieme dei campionati, delle gare che poi, diventano itineranti, in modo che le persone si spostino, ed incrementino il numero dei giocatori nei campi”.

Il costo per l’iscrizione alle gare è di 20 euro per i soci del circolo, e di 55 euro per gli ospiti, e comprende gara e green fee. Per maggiori dettagli contattare la Segreteria al numero 0577-624439 o via mail : info@golfclubvaldichiana.it.