Goleada della Colligiana

colligiana-calcio-serie-d

La Colligiana vince ancora e non si ferma più. La squadra di mister Carobbi gioca un’altra gara sontuosa e rifila cinque reti alla squadra avversaria.

La compagine biancorossa, priva di Di Nardo, acciaccato, e con Massacci finalmente di nuovo a disposizione, sia pure in panchina, affronta tra le mura amiche il Ponsacco dell’ex biancorosso Cantoni e del neo acquisto Biasci, decisa a continuare nella striscia positiva delle ultime gare. La vittoria finale premia il gioco e la grinta della Colligiana che macina gioco creando occasioni da gol e concedendo poco agli avversari.

colligiana-calcio-serie-dLe squadre si affrontano a viso aperto ed entrambe cercano di fare un gioco offensivo. Alla traversa del Ponsacco al 4’ risponde la Colligiana che si fa pericolosa sotto porta due minuti dopo. Al 10’ Cappellini è costretto ad uscire con i piedi al limite par anticipare Venuto. Al 18’ Masini impegna Cappellini alla deviazione in angolo. Al 21’ Tranchitella pressato da Lici, spara a rete una bordata che supera Cappellini e porta in vantaggio la Colligiana. Dopo cinque minuti arriva il pari del Ponsacco ad opera di Andreotti grazie ad un errato disimpegno della difesa biancorossa che favorisce Doveri che serve poi all’autore del gol. Al 29’ ci prova ancora Masini  ma ottiene solo un angolo. Al 35’ Fall, dal limite, impegna Cappellini che capitola al 40’ su conclusione dal limite dello stesso Fall. Prima del riposo c’è tempo per la terza rete biancorossa: Tranchitella prende palla sulla linea di fondo al limite dell’area piccola, elude l’intervento di Cantoni si accentra e batte di nuovo Cappellini.

colligiana-calcio-serie-dAd inizio ripresa mister Alberti manda in campo Danesi e Biasci per Montecalvo e Cantoni per cambiare le sorti della gara. Al 52’ pericolo per la porta difesa da Corno ma la difesa libera su Danesi. Al 61’ una punizione di Ferretti è centrale e per Corno non ci sono problemi. Al 63’ il Ponsacco accorcia le distanze in modo strano: l’arbitro interrompe il gioco in area biancorossa, la palla finisce in rete e convalida il gol tra le proteste dei giocatori della Colligiana. Il Ponsacco non si accontenta  e un minuto dopo potrebbe pareggiare ma Danesi manda la palla sul fondo. Al 70’ Fall serve Masini che calcia colpendo la traversa. Tre minuti dopo Scortecci dal limite, con un gran tiro, riporta a due lunghezze il vantaggio della Colligiana. All’81’ ancora Ponsacco, con Biasci e Doveri, pericoloso dalle parti di Corno ma la difesa fa buona guardia. All’85’ il Ponsacco rimane in dieci per il rosso diretto rimediato da Anichini per un brutto fallo a centrocampo su Fall. Al 90’ ci prova anche Bandini ma ottiene solo un angolo. A tempo scaduto il neoentrato Mugnai su punizione da fuori area segna il quinto gol della Colligiana.

A partita terminata, a centrocampo per il terzo tempo, Ferretti e Pietrobattista discutono tra di loro: l’arbitro estrae il cartellino giallo, doppio per entrambi, che significa espulsione.

 

Colligiana – Ponsacco 5-2

COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Pierangioli, Scortecci, Spinelli, Pobega, Fall, Masini (dal 78’ Mugnai), Tranchitella (dall’83’ Bandini), Pietrobattista, Venuto (dal 62’ Casini). A disposizione: Squarcialupi, Massacci, Perone, Biagi, Strano, Fontanelli. Allenatore: Stefano Carobbi.

PONSACCO: Cappellini, Cantoni (dal 46’ Biasci), Lici, Anichini, Simonetti, Balleri, Menichetti, Montecalvo (dal 46’ Danesi), Ferretti, Doveri, Andreotti (dal 75’  Nuti). A disposizione: Cirelli, Pellegrini, Bartoletti, Lazzerini, Bartoli, Lorenzini. Allenatore: Rossano Alberti.

Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Assistenti:  Luca Di Sante Coaccioli di Foligno e Andrea Cravotta di Città di Castello.

RETI: 21’ Tranchitella, 26’ Andreotti, 41’ Fall, 47’ Tranchitella, 63’ Ferretti, 73’ Scortecci, 92’ Mugnai.

NOTE. Ammoniti: Montecalvo, Pietrobattista, Venuto, Pobega, Lici, Ferretti. Espulsi: 40’ Anichini, Ferretti e Pietrobattista a fine partita per doppia ammonizione. Recupero: 2’ pt; 5’ st.