Gli Under 17 della Consum.it Costone “calano” il poker di vittorie sconfiggendo al PalaOrlandi i fiorentini dell’AfFrico

Luca Berardinelli

Gli Under 17 della Consum.it Costone “calano” il poker di vittorie sconfiggendo al PalaOrlandi i fiorentini dell’AfFrico. La partita, molto sentita dalle due squadre per i recenti trascorsi, si è incanalata subito nella giusta direzione per i senesi che, dopo un inizio spumeggiante, hanno visto riavvicinarsi pericolosamente gli avversari sul 25-19 alla sirena lunga. Come ormai soliti, i giocatori di coach Collini hanno dato vita ad un terzo quarto esplosivo, mettendo in atto una difesa aggressiva che ha fruttato un gran numero di palle recuperate regolarmente trasformate in canestri (49-29 al 30’). Nell’ultima frazione i gialloverdi hanno poi controllato il debole tentativo di ritorno dei fiorentini, chiudendo l’incontro sul 61-34. Con questa vittoria i senesi confermano il primato in classifica, mettendosi probabilmente al riparo da una eventuale differenza canestri nella partita di ritorno con una delle squadre che lotterà a pieno titolo per il passaggio alla seconda fase. Ancora una bella prova di tutta la squadra, con una particolare menzione per Berardinelli, vero dominatore sotto la plancia avversaria (dieci rimbalzi in attacco). Prossimo match domenica 13 novembre sul difficile campo di Firenze 2.

CONSUM.I COSTONE SIENA: Nepi 22, Parlangeli 12, Carnevali, Sampieri, Bellafiore, Macchiusi 2, Bargagli, Giorgi, Savelli 7, Bernardoni 11, Berardinelli 7, Cecchi. All. Collini.