Gli arcieri Mens Sana ospitano ‘la meglio gioventù’

Le migliori promesse del tiro con l’arco italiano si riuniranno questa domenica a Siena per un importante evento nazionale della federazione FITARCO, organizzato dal gruppo Mens Sana Arcieri Senesi. Tutti i comitati regionali di Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Marche, Lombardia e Piemonte, con le relative rappresentative Ragazzi, Allievi e Junior prenderanno parte alla prima gara outdoor della stagione che si terrà domenica 20 maggio, a partire dalle 9:00, al campo di tiro dell’Acqua Calda.

 

Ogni categoria si cimenterà nelle varie distanze: dai 90m degli Junior Maschile, ai 20m delle Ragazze, fino a stilare la prima classifica, con relative premiazioni, basata sui punteggi riportati da ciascun arciere nei tiri dalle 4 piazzole. Quindi, nella seconda parte di gare, si svolgerà l’Olimpic Round con accoppiamenti basati sulla classifica unica. Il tabellone prevederà scontri testa a testa ad eliminazione diretta: uno stress test, per il controllo dell’emotività, fondamentale anche nelle divisioni giovanili.

 

<<Un bel confronto>> spiega il direttore di sezione Enzo Bernardini <<che consentirà di vedere all’opera le ‘crema’ del tiro con l’arco giovanile. Saranno circa 100 gli iscritti, provenienti dal Centro-Nord Italia, per una manifestazione che, per il proprio livello tecnico-qualitativo, porta Siena e la Mens Sana alla ribalta del panorama agonistico nazionale>>