Giulio Pinali nel raduno azzurro pre Mondiale di Cavalese: anche Petric e Van Garderen con le rispettive Nazionali

Ha preso il via oggi a Cavalese il raduno della Nazionale italiana di volley in vista dei Mondiali di pallavolo. Nel raduno azzurro c’è anche l’opposto della Emma Villas Aubay Siena, Giulio Pinali. Il giocatore, già medaglia d’oro ai Campionati europei dello scorso anno, sta effettuando gli allenamenti agli ordini del commissario tecnico De Giorgi e dello staff azzurro.

Sono impegnati con le rispettive Nazionali anche Petric e Van Garderen.

Prosegue intanto il conto alla rovescia in vista del raduno del team senese. Gli atleti biancoblu si ritroveranno esattamente tra dieci giorni, giovedì 11 agosto, quando si recheranno al centro di preparazione olimpica a Tirrenia, in provincia di Pisa, per allenarsi al meglio in vista dell’inizio della stagione agonistica.

Saranno giorni importanti quelli a Tirrenia per il club senese. La squadra, composta quasi integralmente da nuovi acquisti, avrà modo di iniziare a lavorare per affinare la chimica del gruppo. Il tutto agli ordini di coach Paolo Montagnani, del secondo allenatore Omar Pelillo e anche di Simone Cruciani che rientra dopo quattro anni nello staff tecnico senese e che avrà anche il ruolo di scoutman.

A Siena gli allenamenti prenderanno il via il 18 agosto. La fase di preparazione sarà poi caratterizzata come sempre anche da un programma di amichevoli, momenti utili per far tornare a toccare il campo ai giocatori e per testare la crescita nel gioco del team.

La prima partita del campionato di Superlega per i biancoblu è poi in programma domenica 2 ottobre a Trento. Sette giorni più tardi, domenica 9 ottobre, la Emma Villas Aubay Siena disputerà la sua prima partita casalinga del campionato, al PalaEstra: l’avversaria sarà Perugia.