Giovanili della Chianti Banca Siena Baseball in grande spolvero nel week end.

Gli Allievi del manager Francesco Giusti, sabato pomeriggio, sul campo di San Casciano Val di Pesa, al termine di una partita molto bella e degna di una categoria superiore, hanno sconfitto 4 a 3 l’Antella, consolidando ancora di più il terzo posto assoluto nella classifica toscana. L’incontro è stato dominato senza ombra di dubbio da una magistrale prestazione di Paul Castillejos sul monte di lancio, autore di ben dieci strike out nei quattro inning lanciati, subendo un solo punto (alla prima ripresa), ma ben sostituito dal closer Dindo Santos, freddo nella prima ripresa a chiudere la gara al momento opportuno (2 eliminati, uomo in prima, giunto sul sacchetto a seguito di una base ball) con uno strike out. Da segnalare anche la decisiva prestazione di Simone Cogliandro, che all’esterno sinistro è stato autore di due prese al volo decisive per l’esito finale della gara, ma che ha anche originato un doppio gioco difensivo. Molto bene in seconda base si è comportato Cosmin Radu, mentre in attacco vanno segnalate le prove di Kevin Bartoletti, autore di un singolo che ha spinto a casa due punti, e di Miguel Sacchi, che con una valida ha spinto a casa il punto della vittoria.

Domenica mattina, invece, i Ragazzi del manager Cecilie Mancini hanno regolato per 10 a 8 il Rosemar di Grosseto, di fatto ponendo una seria ipoteca sul primo posto in classifica nella Poule Consolazione del campionato Little League Ragazzi. Sei gli strike outs messi a segno dal partente bianconero Miguel Sacchi, che, nelle tre riprese lanciate non ha concesso neppure una valida agli avversari. La prima valida del Rosemar è arrivata solo alla quinta ripresa, sul rilievo di Ares Gepponi (doppio di Irirescu all’esterno destro). Alla fine il computo delle valide sarà solo di due per gli avversari del Siena e di tre per i bianconeri, ma tre molto pesanti, come il triplo di Miguel Sacchi all’esterno centro al secondo, che ha spinto a casa tre decisivi punti, ed il doppio di Tommaso Gotti al 4’, che ha portato a casa il punto di Bettle Castillejos. Le difese, tra l’altro, sono state poco fallose, come dimostra il tabellino finale: 2 errori per il Siena, uno solo per il Rosemar, a dimostrazione del buon livello tecnico delle due compagini.

Nel prossimo week end, gli Allievi del Siena saranno impegnati sabato nell’importante trasferta di Livorno contro la formazione labronica, importante per il consolidamento del terzo posto in classifica, mentre i Ragazzi saranno di scena nuovamente a Livorno, domenica 3 giugno, alle ore 16, sempre contro i Sailors, ultimi in classifica.