Giornata nera per le senesi: sconfitte Poggibonsi, Lornano Badesse e Pianese

A Rieti matura una brutta sconfitta per il Lornano Badesse contro una formazione in cerca di punti salvezza ma non trascendentale che, senza strafare, si è portata a casa l’intera posta in palio. I ragazzi di Alessandria sono apparsi impacciati e timorosi, incapaci di imbastire azioni di rilevo tanto che i locali hanno respinto agevolmente ogni velleità ospite e con ficcanti azioni di rimessa hanno messo spesse volte in difficoltà la retroguardia biancoceleste.
I locali hanno realizzato la rete del vantaggio al minuto 41 con una veloce azione di contropiede, innescata dal velocissimo Coulibaly e rifinita da Vari, lasciato colpevolmente solo. Nella ripresa ancora locali protagonisti con Coulibaly che si divora il raddoppio mettendo incredibilmente a lato un assist smarcante di Tortolano, poi ancora Menghi che chiama Conti alla respinta, fino al minuto 20 quando Buono stende Mengoni e Tortolano raddoppia su calcio di rigore. Al 23’ del secondo tempo il Lornano Badesse rimane in interiorità numerica per il rosso diretto preso da Bonechi per un’entrataccia su Cerroni: situazione questa che spenge definitivamente le residue possibilità di recupero.

Il Poggibonsi (nella foto) viene sconfitto ad Arezzo. I leoni lottano, costruiscono ma nel secondo tempo cedono il passo ai padroni di casa in una partita comunque bellissima e aperta. Non basta il guizzo di Regoli. Gli aretini rimontano i giallorossi grazie alla doppietta di Persano.

Ko anche per la Pianese, che esce sconfitta per 1-0 in trasferta contro la Sangiovannese: decide il gol su punizione nella ripresa di Bellini.