Ginnastica Artistica, Alessia Ricotta terza alla trave

Ottimi risultati per la sezione Ginnastica Artistica della Polisportiva Mens Sana 1871 nelle finali regionali dei campionati di seconda e prima categoria Uisp che si sono svolte a Montevarchi e Barberino di Mugello. Alessia Ricotta raggiunge il terzo posto nel campionato regionale a trave.

Ecco il dettaglio dei risultati. Per la finale Seconda categoria, nella categoria Senior Ginevra Landozzi si è classificata ottava. Hanno partecipato: Rachele Grandi, Giulia Anselmi, Chiara Marchetti, Allegra Bartolini. Nella categoria Junior Vittoria Burroni è settima e Matilde Borghi ottava. Nelle finali Prima categoria, categoria Senior, Elisa Casamonti è quinta e Martina Centini decima. Hanno partecipato nella categoria Junior Caterina Fantini e Aurora Cappelli, nella categoria Allieve Arianna Romi. Nelle finali specialità Prima categoria, categoria Junior Greta Vittori è terza al corpo libero e quinta alla trave. Nella categoria senior Alessia Ricotta quinta a trave. Hanno partecipato Giulia Zanotti (trave) e Chiara Cernuto (volteggio). Alessia Ricotta ha come detto ottenuto il terzo posto al campionato regionale a trave.

“Come sempre siamo molto soddisfatte – dicono le istruttrici Sara Fattorini e Francesca Innocenti – di tutto l’impegno che le ragazze mettono nell’allenarsi. In una stagione segnata dagli infortuni, essere comunque riuscite a far partecipare tutte ad almeno una gara, anche magari solo su un attrezzo, per noi è un grande traguardo. Adesso appuntamento dal 30 maggio al 7 Giugno con i campionati Nazionali Uisp che si svolgeranno a Montelupo Fiorentino e dal 21 al 30 Giugno con i Camapionati Nazionali Silver di Federazione a Rimini”.