Gevorkyan: “Argilli nuovo allenatore del Siena, per il futuro valutiamo varie ipotesi”

Il presidente dell’Acn Siena Roman Gevorkyan ha annunciato che il nuovo allenatore della Robur è Stefano Argilli. Argilli guiderà la squadra nelle prossime settimane, successivamente potrebbe anche arrivare un nuovo tecnico.

A quanto pare Argilli sarà sulla panchina della Robur (e suo assistente sarà Gill Voria) per un periodo di transizione in attesa della scelta definitiva relativa al tecnico del futuro del team senese.

Stefano Argilli

“Apprezziamo il lavoro che Gilardino ha fatto per la squadra – ha detto Gevorkyan in conferenza stampa -, ma nell’ultimo periodo abbiamo avuto visioni diverse su come proseguire. Il nuovo allenatore del Siena è Stefano Argilli, una persona che è sin dal primo giorno con noi. Ci fidiamo di lui e della sua professionalità. Conosciamo le sue qualità. Per il futuro valuteremo le opzioni che si presenteranno, abbiamo delle idee e delle candidature italiane di allenatori che conoscono la serie D ma anche candidature dall’estero. Non cerchiamo un allenatore che finisca la stagione, ma un tecnico sul quale puntare per il futuro. La campagna acquisti non è stata la ragione di questa rottura con mister Gilardino, abbiamo provato a far collimare le nostre visioni ma ciò non è stato possibile”.

 

“Ho dato la mia disponibilità ad una situazione anche temporanea, ho chiesto comunque alla proprietà di definire bene il ruolo – ha detto mister Stefano Argilli. – E’ un impegno temporaneo ma assolutamente autonomo. Il confronto con la società è ovviamente quotidiano. Ho un unico pensiero, la partita di sabato che è molto vicina, delicata ed importante. Non mi faccio distrarre da altri pensieri. Accetto la sfida. Ho studiato per fare l’allenatore, alleno da dieci anni. Non mi hanno chiamato per il passato da calciatore che ho avuto, mi hanno chiamato per il presente”.