Gara1 di finale scudetto, la Mens Sana vince a Roma

Mens Sana

ROMA. La Mens Sana conquista gara1 vincendo al PalaTiziano di Roma. E’ solo la prima sfida di una lunga serie, gara2 su questo stesso campo giovedì sera.

Brown sembra ispirato e anche Hackett: nonostante il grande tifo capitolino i due regalano grandi numeri sin dal primo quarto, chiuso sul 17-20. Otto di Brown e cinque di Moss già nel primo quarto, contro cui replicano alcune penetrazioni vincenti di Taylor e Goss.

Entra sul parquet Benjamin Eze che trova immediatamente un tap in vincente. Banchi butta dentro anche Christmas mentre Lawal dà spettacolo con i suoi soliti straordinari gesti atletici. Il gioco è veloce: nessuna delle due squadre riesce a scappare via, c’è equilibrio. Brown va a sprazzi ma è il primo giocatore della gara a toccare la doppia cifra. Si chiude con un canestro di Ortner, positivo anche questa sera, e con una tripla di Goss che riduce sul 34-36 alla fine del primo tempo.

Banchi fa ruotare tutti i giocatori e trova buone cose anche da Sanikidze e Rasic, anche se i protagonisti assoluti sono Brown, Hackett e Moss. Alcuni buoni tiri senesi vengono sputati dal ferro ed ecco che l’Acea torna sul -3 con una tripla di Lorant (56-59). E’ ancora Moss a dare il +6 a fil di sirena di fine terzo quarto.

Le triple di Kangur e Ress danno il +10 alla Montepaschi dopo due minuti di ultimo quarto. Siena vola con un Hackett molto ispirato e tocca il +13 con una percentuale da tre punti altissima (50%). Finisce 76-85.

Gen. Gr.