Gaia Benvenuti al raduno del “Verde Rosa” con il manager della Nazionale italiana Centrone

C’era anche la bianconera Gaia Benvenuti domenica nell’accogliente struttura grossetana del campo di Via Orcagna, ospite, assieme ad altre 35 giocatrici nate negli anni dal 1997 al 2001, provenienti dalla Toscana e dal Lazio, della società maremmana per il Try Out organizzato dalla Federazione nell’ambito del progetto Verde – Rosa.

Agli ordini del manager della Nazionale italiana, Marina Centrone, del suo staff e di uno stuolo di allenatori delle squadre rappresentate, le giovani atlete si sono cimentate in un ripasso completo dei fondamentali, fatto di esercizi consueti ed altri divertenti che servivano allo scopo. Divise in tre gruppi di lavoro, si sono alternate nella corsa sulle basi, nella scivolata, nella raccolta della palla a terra, nei movimenti fondamentali della battuta. Successivamente il lavoro specifico sul diamante, i lavoro per gli esterni, lanciatori e ricevitori. Piccola partitella finale per scaricare mente e corpo.
Una giornata in cui le ragazze alla fine sono apparse stanche ma soddisfatte per il lavoro svolto e per la bella giornata insieme. Queste sono stanche anche le parole con le quali Marina Centrone ha voluto salutare le partecipanti e gli intervenuti. A Gaia Benvenuti sono arrivati i complimenti da parte dello staff tecnico presente, a dimostrazione del talento della scuola senese di baseball e di questa giocatrice in particolare, prospetto interessante per il batti e corri al femminile giovanile.