Federico Borri (Poggibonsi): “Contro l’Arezzo una vittoria importante e meritata”

Il Poggibonsi ha fatto un vero e proprio capolavoro. La formazione valdelsana ha sconfitto domenica per 4-0 l’Arezzo giocando una gara che è stata dominata dai locali dall’inizio alla fine: la rete del vantaggio è arrivata al 13’ minuto con Bellini, poi Regoli è stato autore di una doppietta e Manfredi ha messo nel finale il suo sigillo chiudendo il match. La squadra di mister Calderini è adesso terza in classifica: “Abbiamo fornito una dimostrazione di forza e di compattezza – ha detto l’allenatore dopo il poker contro l’Arezzo. – Non siamo in alto in classifica per caso”.

Ieri alla trasmissione “Finché c’è sport c’è speranza” di Siena News è stato ospite Federico Borri, difensore e capitano del Poggibonsi: “E’ stata una vittoria importante e meritata, una bella giornata – le sue parole. – L’avevamo preparata bene e sapevamo quanto fosse rilevante questa sfida. Siamo tutti contenti della nostra prestazione. Il nostro è un gruppo sano, in campo si vede che ci aiutiamo e diamo il massimo l’uno per l’altro e ciò porta a raggiungere buoni risultati”.

Ancora Federico Borri: “Credo che prima del fischio d’inizio nessuno potesse immaginare che avremmo raggiunto un risultato tanto rotondo. Ma il campo ha parlato in questo senso. Abbiamo sbloccato presto il match e poi lo abbiamo controllato piuttosto bene. Ora pensiamo a preparare la gara contro la Sangiovannese. Il nostro obiettivo rimane quello della salvezza, ma vittorie e prestazioni come quella contro l’Arezzo ci devono fare alzare l’asticella, consapevoli che siamo in un’alta posizione di classifica e che chi giocherà contro di noi adesso darà tutto”.

Qui sotto: l’intera puntata di Finché c’è sport c’è speranza