Emma Villas torna al successo

E’ un successo che vale il riscatto per la Emma Villas che torna a vincere in casa. Dopo la sconfitta di domenica contro Civita Castellana la formazione del presidente Giammarco Bisogno conquista la vittoria contro Tuscania con il punteggio di 3-0.

Primo set con Tuscania che parte subito forte. Ma l’Emma Villas rimane in partita e questa volta l’atteggiamento dei ragazzi di coach Caponeri è sin dall’inizio positivo e propositivo. I biancoblu, con un Noda Blanco in palla, tengono il ritmo degli avversari. Sarà proprio Noda Blanco con tre punti consecutivi a far toccare alla Emma Villas il 20-17. Quando Noda Blanco viene murato ci pensa Majdak a metterla a terra. E il serbo mura anche gli avversari per il 22-18. Di Marco trova l’ace che vale il primo set sul 25-19.

I biancoblu ripartono forte e Tuscania non sembra in una giornata eccezionale. Mrdak sbaglia la schiacciata, così i biancoblu si portano sul 6-3 nel secondo set. Sale di intensità Majdak che trova due punti belli quanto importanti. Noda Blanco prosegue sull’onda positiva del primo tempo. E anche Majdak è protagonista, con Marchisio molto positivo in difesa. Mengozzi sbaglia la battuta, ma anche Tuscania sbaglia tanto, specie con Mrdak. Noda Blanco realizza contro il muro a tre e fa toccare il +5 ai locali: 20-15. E’ Mengozzi a chiudere il secondo set sul 25-19, con lo stesso punteggio del primo.

Bene Di Marco che prende per mano la squadra all’inizio del terzo set. E ancora una volta l’Emma Villas prende alcuni punti di vantaggio e tocca il 10-6. Tuscania continua a sbagliare tanto. Majdak è on fire e un suo pallonetto colpisce al cuore gli avversari. Un salvataggio da urlo di Marchisio porta alla schiacciata di Majdak che vale il 18-12. In difesa stanno ottenendo grandi risultati sia Marchisio che Noda Blanco che Scappaticcio. La schiacciata di Majdak avvicina i biancoblu al successo: 22-13. Noda Blanco per il 24-13. La chiude Braga.