Emma Villas, precampionato di alto livello

Eccole, le date del precampionato della Emma Villas, la squadra di pallavolo del territorio senese che per la prima volta quest’anno disputerà il campionato di serie A2. Sarà un precampionato importante, con sfide di alto livello per la compagine del presidente Giammarco Bisogno.

Mancano ormai solo pochi giorni per il ritorno in campo della Emma Villas Volley. Lunedì a Chiusi è in programma il raduno, per il primo momento di conoscenza della squadra e la consegna del materiale, poi dal giorno dopo si inizierà a lavorare agli ordini di coach Giannini al PalaCoopersport chiusino.

Nei quasi due mesi che porteranno all’inizio del campionato di serie A2 UnipolSai (esordio il 25 ottobre a Potenza Picena, debutto in casa al PalaEstra contro Ortona il primo novembre) gli allenamenti si alterneranno con la serie di amichevoli necessarie a cementare un gruppo in gran parte nuovo.

Il primo programma, ancora da definire negli orari di inizio, prevede il debutto a Spoleto il 26 settembre, in un triangolare con i padroni di casa e Civita Castellana. Il 3 ottobre prima partita davanti al pubblico amico: a Chiusi arriva proprio la rivale della gara iniziale della stagione ufficiale, Potenza Picena. Si replica ancora a Chiusi il 7 ottobre con la Cmc Romagna, avversario di grande valore, tra le squadre più quotate della Superlega. Sarà una sfida tutta da seguire per gli amanti della pallavolo e non solo. Quindi doppia sfida con Tuscania, altra avversaria del prossimo campionato: si parte il 10 ottobre nel comune viterbese, quindi il 15 ottobre è in programma il primo incontro al PalaEstra, nella nuova casa di Emma Villas Volley.

Si replica due giorni dopo: il 17 ottobre sempre a Siena arriva un’altra squadra di SuperLega, la Top Volley Latina, che il giorno successivo sarà ancora di scena a Chiusi.

La società del presidente Giammarco Bisogno sta intanto definendo i due eventi di presentazione ufficiale di squadra e staff, che si svolgeranno a Chiusi e Siena. Saranno momenti coinvolgenti che avvicineranno sempre di più i Leoni e i propri tifosi all’inizio di un campionato storico per Emma Villas Volley, che si preannuncia entusiasmante come non mai.