Emma Villas oggi al PalaEstra

presentazione-rettorato-emma-villas

Ultime amichevoli per l’Emma Villas prima dell’esordio ufficiale in campionato. La formazione di pallavolo, che quest’anno per la prima volta giocherà nel campionato di serie A2, disputa le sue ultime sfide precampionato: oggi, sabato 17 ottobre, alle ore 18,30 affronterà la Top Volley Latina al PalaEstra.

Grande successo per la presentazione ufficiale di Emma Villas Volley al rettorato dell’Università di Siena: istituzioni, sponsor, tifosi, studenti hanno riempito l’aula magna dell’ateneo per salutare squadra e dirigenti. Il presidente Giammarco Bisogno ha definito questa serata “il giorno più emozionante da quando siamo partiti, perché stare in una sede così prestigiosa di fronte a tanta gente è straordinario. Siamo partiti dalla C e stiamo dando inizio a una grande avventura: il merito principale è dell’alchimia speciale che si è creata in questi anni e del supporto instancabile di tutta la mia azienda. Ringrazio la città di Siena che da subito ci ha dato una straordinaria accoglienza e l’Università per averci aperto le porte, siamo orgogliosi di essere qui e di rappresentare Siena in tutta Italia”.
Il pro rettore Francesco Frati ha detto: “Emma Villas Volley ci ha fatto un regalo nel condividere con noi l’inizio di questa avventura, da anni lavoriamo per rafforzare il rapporto tra sport e studi universitari. La società ha messo a disposizione di studenti e dipendenti la possibilità di avere abbonamenti ridotti e biglietti gratuiti e di questo ringraziamo tutta l’Emma Villas Volley”.
Il sindaco Bruno Valentini ha salutato squadra e società: “Benvenuti a Siena, questa città si intende di sport e ha fame di grande sport. Il calcio e il basket hanno vissuto momenti d’oro e stanno tornando a grandi livelli, spero che la città sappia rispondere alla grande anche all’arrivo della pallavolo. Questa è un’opportunità importante, perché la società strutturata e il progetto ambizioso”. “Banca Cras da sempre investe sul territorio pensando che lo sport è un elemento importante di coesione sociale – ha dichiarato Florio Faccendi, presidente di Banca Cras –. Abbiamo poi capito che il progetto di Emma Villas tende a coniugare sport e valori sociali e questo è essenziale per una città come Siena”.
Quindi, al momento del saluto ai giocatori, ha parlato il capitano Mario Scappaticcio: “E’ un grande onore essere qui di fronte a tanta gente, il nostro impegno sarà massimo. Dobbiamo creare il giusto mix con la gente, noi dovremo essere voi e voi dovrete essere noi”. Coach Giannini ha ribadito: “Siamo tutti molto emozionati, sappiamo che sarà una stagione difficile ma ci impegneremo al massimo come è nello stile Emma Villas, sarà una serie A emozionante”. Il direttore generale Marco Pistolesi ha sottolineato che “in tutta la società ho trovato un elevato livello di professionalità a sostegno di un grande progetto. Il nostro obiettivo è farci voler bene e portare il nome di Siena più in alto possibile”.
Nel corso della serata, condotta dal giornalista Lorenzo Dallari, sono stati presentati due nuovi giocatori aggregati al roster a disposizione di coach Giannini. L’opposto serbo Mladen Majdak, già visto in prova nelle ultime amichevoli, prende il posto di Milan Bencz. Per lui non è stato possibile recuperare dall’infortunio alla spalla e nelle prossime settimane dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. L’altra new entry è Daniele Mengozzi, schiacciatore, proveniente dal Motta di Livenza.
Entrambi saranno in campo insieme ai compagni oggi nella prima uscita della Emma Villas Volley al PalaEstra senese: alle 18.30 è in programma l’amichevole di lusso con la Top Volley Latina, squadra che milita nella SuperLega.