Emma Villas, ecco Maric e Mengozzi

Maric-Mengozzi-emma-villas-pallavolo

Dopo la sconfitta nella partita di campionato a Vibo Valentia, per la Emma Villas Siena è tempo di tornare in palestra in vista dei prossimi impegni di campionato. La ricerca della perfetta amalgama di squadra, con l’ingresso ufficiale anche di Mengozzi e Maric, sarà l’obiettivo principale della settimana.

Gli uomini del presidente Giammarco Bisogno, a causa di uno slittamento nel campionato, avranno da un lato il tempo di riflettere su quanto accaduto lontano da Siena e dall’altro di trovare quel feeling e quella sicurezza necessaria, come squadra, ad affrontare partite impegnative come quelle che la serie A2 ha dimostrato di riservare.

“Lavoreremo sui fondamentali e sulla ricerca del giusto equilibrio – dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini –. Da Vibo Valentia siamo tornati con l’amarezza di un risultato che ci ha visto uscire battuti pesantemente, ma anche con la consapevolezza di aver sciupato più che demeritato. Sia a Porto Potenza che a Vibo è mancato solo quel cinismo e quelle sinergie che le grandi squadre devono avere per chiudere il risultato, caratteristiche però che possono arrivare solo con il tempo. Nei prossimi giorni lavoreremo proprio su questo anche perché con l’arrivo di Mengozzi e Maric saremo finalmente al completo. L’obiettivo è, dunque, quello di ritrovare noi stessi, step dopo step, lavorando con tranquillità ma fissando sempre bene il nostro obiettivo che è quello di scendere in campo e mettere tutto quello che abbiamo nella ricerca della vittoria. All’orizzonte abbiamo la partita con Castellana Grotte e speriamo di rivedere ancora una volta il PalaEstra pieno dei nostri sostenitori perché ne avremo sicuramente bisogno. I prossimi impegni sono di alto livello, ma adesso che l’inizio proibitivo di campionato è passato, il nostro obiettivo non può che essere quello di fare più punti possibili”.

Daniele Mengozzi e Goran Maric. Sono i due nuovi acquisti per la Emma Villas. Sono aggregati alla squadra già da tre settimane, ma sono tesserabili a partire dalla prossima partita di campionato che sarà sabato 21 novembre quando al PalaEstra arriverà Castellana Grotte. Due innesti importanti che vanno ad allungare la rosa. La squadra del presidente Giammarco Bisogno ha adesso più di una settimana di tempo per preparare una sfida che dovrà rilanciare la compagine biancoblu dopo la sconfitta arrivata a Vibo Valentia.

“Sono molto felice di essere qui – ha detto Mengozzi – perché per me questo è stato un inizio di stagione complicato. Arrivo a giocare in una società ambiziosa ed organizzata e in una squadra nella quale si può lavorare bene e ci si può esprimere con profitto”.

“Finalmente è arrivato anche il nostro momento – ha affermato il 34enne serbo Maric –. Il nostro obiettivo è quello di dare una mano alla squadra. Sapevamo che l’inizio del campionato sarebbe stato difficile perché c’è un calendario molto tosto”.