Emma Villas Chiusi troppo forte per Gubbio

NEW FONT PREP MORI GUBBIO – – EMMA VILLAS CHIUSI  0-3 (17-25, 13-25, 16-25)

 

Nofroni Fabio

GUBBIO: Cernicchi 7, Fiorucci 5, Bianchi 5, Uccellani 2, Merli 1, Mayer, Saldi (L), Tomassini 1, Stazi 1, Fanelli, Nuti, Bartolini. All. Daniele Corradini.

 

CHIUSI: Bittoni 14, Bartolucci 8, Sabatini 5, Bastianini 5, Santilli 5, Camardese, Benicchi (L), Nofroni F. 6, Marchettini A. 3, Peruzzi 1, Monni 2, Scarponi 1. All. Massimo Marchettini.

 

Arbitro: Dario Privitera.

 

GUBBIO – Vittoria senza discussioni per la Emma Villas Chiusi che nella trasferta della quarta giornata di serie C maschile torna col bottino pieno.

 

In casa della New Font Prep Mori Gubbio non trovano resistenza i toscani che lasciano in partita l’avversaria solo fino all’8-9 del primo set, per poi realizzare un break importante con Bittoni e Bartolucci. Sul punteggio di 11-18 coach Marchettini concede spazio a Peruzzi in regia, Monni sulla banda e Nofroni al centro, ma il risultato ormai non è in pericolo. Nel secondo frangente riparte lo starting-six iniziale, i chiusini incidono e volano sul 3-9, con Bastianini e Bittoni molto positivi in attacco. Entra anche Alessandro Marchettini (sempre più convincente in ogni fondamentale) che rileva Bartolucci e sul 7-16 vengono gettati nella mischia Scarponi e nuovamente Nofroni e Monni e Peruzzi. Gubbio fa quello che può ma i terminali offensivi non possono competere con le furie biancoblu. La terza frazione vede gli ospiti rivoluzionati nello schieramento Sabatini e Bastianini sono a riposo, Bittoni opposto, Marchettini e Monni in zona-quattro. Gubbio però non ci crede più, sbaglia molto e si lascia sopraffare dagli ospiti che festeggiano per la terza volta consecutiva. Il tecnico Massimo Marchettini ha commentato così: «Da sabato inizia un trittico di partite impegnative e ci arriviamo in buone condizioni psicofisiche. Ho fatto i complimenti al Gubbio perché i tragici eventi dell’ultimo periodo hanno privato la squadra di un compagno e amico come Rampini, ed hanno conseguentemente ridotto la combattività e l’allegria che spero possano ritrovare presto».

 

Nel frattempo anche le altre squadre del club Vitt Chiusi hanno disputato il loro turno di fine settimana, la Mb Immobiliare Chiusi di serie C femminile è andata ad espugnare la tana del Fossato di Vico in quattro set (21-25, 21-25, 25-23, 23-25); infilando la sua seconda vittoria consecutiva nel giro di tre giorni. Stesso risultato positivo per la Cme Chiusi di serie D maschile che ha colto il quarto successo a Corciano (18-25, 28-26, 13-25, 14-25), attestandosi al primo posto solitario della graduatoria.