Emma Villas Chiusi nella tana del Selci

Sabatini Sergio

Con la sesta giornata del campionato di serie C maschile si comincia a fare sul serio, per la Emma Villas Chiusi c’è da affrontare il primo vero ostacolo stagionale in trasferta.

Non se la prendano le avversarie sinora incontrate, indicate dagli addetti ai lavori tra le squadre di seconda e terza fascia, ma di certo quella di sabato sera è una delle autorevoli pretendenti al vertice.

La sfida esterna a Il Nastro Selci fa aumentare la concentrazione del collettivo toscano, di fronte la formazione proveniente dalla serie B2 e che per due volte negli ultimi quattro anni è stata capace di vincere la massima categoria regionale umbra.

Il biglietto da visita dovrebbe essere più che sufficiente per far capire ai chiusini che in questa occasione non sarà proprio possibile scherzare, ma oltre al valore tecnico della rivale di turno c’è da mettere in conto anche la difficoltà derivante dal trovarsi in un palasport dove i riferimenti sono più difficili da prendere.

Si gioca infatti al Pala-Kemon di San Giustino (ore 21,15), un teatro importante del torneo più bello del mondo, un impianto dalle dimensioni inconsuete per la categoria di serie C che di norma è di scena in palestre molto più piccole.

Oltre a doversi ambientare, c’è da misurarsi con una compagine che non si sa con quale assetto si presenterà, gli altotiberini allenati da Massimo Regini sino ad oggi sono stati in formazione rimaneggiata ma negli ultimi tempi sono tornati a disporre dell’opposto Paci e dello schiacciatore Polcri.

In loro assenza il modulo utilizzato dai gialloneri è stato quello che prevede l’impiego di Andrea Bocciolesi in zona-due, un atleta duttile che ha dimostrato di potersi esprimere ad altissimo livello anche come martello puro e che sarà il vigilato speciale.

Gli ospiti guidati dal tecnico Massimo Marchettini scenderanno in campo con le sicurezze derivanti dai risultati che hanno permesso di incamerare sino ad ora due punti in più dei selciarini con una partita in meno disputata.

Tra i biancoblu le attese maggiori sono per il centrale Sergio Sabatini che proprio lo scorso anno vestiva la maglia opposta, tornare da avversario contro gli ex compagni di squadra sarà sicuramente emozionante anche per un elemento esperto come lui.

Possibili titolari Selci: Torelli ad alzare in diagonale con Paci, Bocciolesi e Guerri in zona-tre, Celli e Marconi di banda, Boriosi libero.

Probabile sestetto Chiusi: Camardese in regia, Bastianini opposto, Sabatini e Santilli centrali, Bartolucci e Bittoni schiacciatori di posto-quattro, Benicchi libero.