Emma Villas Aubay Siena, già aperta la prevendita per la gara di domenica al PalaEstra contro la Cave del Sole Lagonegro

Al PalaManera di Mondovì la Emma Villas Aubay Siena ha centrato la prima vittoria del suo campionato. I biancoblu toscani hanno giocato un match di sostanza, riuscendo ad imporsi per tre set a zero e prendendosi in questo modo tre punti in classifica.

Buono il 57% finale di squadra dei senesi in attacco, la stessa percentuale ottenuta nel fondamentale della ricezione in quanto a positive. Il muro della Emma Villas Aubay ha stampato anche 10 blocks sugli attacchi avversari contro i 4 totalizzati dai piemontesi: 5 sono stati realizzati da Andrea Mattei, autore di 10 punti al PalaManera.

Ottima è stata la prestazione dell’opposto di Siena, Samuel Onwuelo che ha messo giù 26 palloni con il 67% in attacco: 7 i suoi punti break, 3 i servizi vincenti, a cui ha aggiunto pure un muro punto.

“Avevamo proprio bisogno di una prestazione di livello – il commento al termine dell’incontro a Mondovì da parte di Samuel Onwuelo. – Sono molto contento per la prestazione mia e della squadra. Volevamo dimenticare le tre gare iniziali del torneo. Lavoriamo sodo e siamo riusciti a mostrarlo in campo, con grinta, cuore e tanta voglia di vincere. Credo di poter fare ancora meglio in battuta, anche se in un frangente decisivo sono riuscito a mettere a segno un ace”.

Ancora Onwuelo: “Era importante sbloccarci. Siamo rimasti calmi in campo, abbiamo vinto il primo set e il resto è arrivato di conseguenza. La squadra ha messo sul taraflex grinta e voglia ed è arrivata la vittoria”.

 

Domenica 7 novembre a partire dalle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena torna a giocare al PalaEstra, l’avversaria sarà la Cave del Sole Lagonegro. E’ già iniziata la prevendita ed è possibile acquistare online i biglietti per assistere alla partita sul circuito della CiaoTickets.

Lagonegro ha 5 punti in classifica, con due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro gare del torneo. I lucani di coach Mario Barbiero, dove militano gli ex senesi Matteo Pistolesi e Sebastiano Milan, sono appena usciti sconfitti tra le mura amiche contro Reggio Emilia per 0-3.